Quando l’emergenza cambia gli usi e costumi delle persone, anche le attività lavorative adeguano la propria offerta alle nuove esigenze, talvolta individuando le possibili soluzioni dello scenario futuro.
Così, anche per Foodology, la startup che da Salerno riunisce per la prima volta sotto un unico network il meglio del comparto agroalimentare Made in Italy, è tempo di svelare le carte.
Nata per promuovere la cultura enogastronomica attraverso una duplica veste, la prima B2B focalizzata sull’export e l’altra B2C rivolta al mercato nazionale, ha visto nel mutarsi dello scenario globale il rafforzarsi del proprio modello di Business.
Infatti, da sempre incline nel proporre soluzioni “digital” a favore di una rivoluzione che tardava ad assestarsi in Italia, oggi le soluzioni messe in campo da Foodology sono una chiara e dinamica risposta alle nuove necessità post-Covid che, dal ristorante al consumatore finale, muteranno le nostre attuali concezioni.
Venute meno le occasioni conviviali e la formazione “tradizionale”, pilastri della vecchia attività svoltasi presso il proprio Showroom di Via Velia, nel centro di Salerno, il team è riuscito durante la quarantena ad affermarsi grazie alla conversione in digitale delle proprie attività, offrendo su larga scala il proprio supporto alle categorie maggiormente colpite dal lockdown, produttori e ristoratori in primis.
Dalle video consulenze ai webinar, passando attraverso social media stategies ed il primo corso di Sommelier “digitale”, il segnale lanciato da Foodology in piena fase d’emergenza è rivolto a tutti coloro che nella disavventura della quarantena riescono a trovare un’occasione di crescita e formazione.
Supportato dai produttori che grazie alle competenze del gruppo hanno addirittura incrementato il proprio volume d’affari e dai ristoratori che in attesa delle riaperture ne approfittano per rafforzare il proprio concept, la nuova startup che veicola l’eccellenza della dieta mediterranea ci insegna che attraverso il vino, possiamo sempre vedere il bicchiere mezzo pieno.
Agroalimentare a Salerno, la startup Foodology unisce in un unico network il comparto
Il segnale lanciato da Foodology in piena fase d’emergenza è rivolto a tutti coloro che nella disavventura della quarantena riescono a trovare un’occasione di crescita e formazione.
7 maggio 2020
Commenti
-
Potrebbe anche interessarti ...
-
Salerno, nuova modalità di servizio per la refezione scolastica
9 febbraio 2024 • Visualizzazioni: 358
-
Salerno, approvato in giunta piano di interventi da nove milioni di euro
8 febbraio 2024 • Visualizzazioni: 259
-
Leggi altri articoli di 'sliderTempoLibero'
-
Ogliastro Cilento, Storie al Femminile: “La posidonia oceanica”
23 aprile 2024 • Visualizzazioni: 203
-
La Strategia dell’Ambasciatore, a Napoli la presentazione del libro di Ida Paradiso
23 aprile 2024 • Visualizzazioni: 194
-
Ciro Pecoraro e Giagiù a “l’ingrediente perfetto”, a tu per tu di Mariagrazia Cucinotta...
19 aprile 2024 • Visualizzazioni: 565
-
Gli Attori per Caso in scena con I Menecmi al Teatro Bertoni di Battipaglia
18 aprile 2024 • Visualizzazioni: 271
-
Alla sala “Pasolini” il concerto “Fanali Plays Lou Reed: Pale Blue Eyes – Reimagining...
17 aprile 2024 • Visualizzazioni: 281
-
Lo storico Carmine Pinto al Pikentia Echoes Festival per il primo Fuorifestival
16 aprile 2024 • Visualizzazioni: 280
-
Gli alunni di Mercato San Severino in scena con “La Traviata” al San Carlo...
15 aprile 2024 • Visualizzazioni: 2043
-
VIDEO e FOTO – La pianista giapponese Rina Takahashi è tornata a Roccapiemonte
12 aprile 2024 • Visualizzazioni: 328
-
Festa del Volto Santo e della Municipalità di Tagliacozzo
5 aprile 2024 • Visualizzazioni: 353
-
VIDEO E FOTO – Salerno, una tre giorni entusiasmante dedicata ad Elvira Notari
30 marzo 2024 • Visualizzazioni: 313