Taste - Sapori Mediterranei

Via Premuda: il sindaco dà il via alla messa in sicurezza del patrimonio arboreo

Oggi il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli si è recato in via Premuda per l'inizio degli interventi sul patrimonio arboreo della zona

Gianni Fiorito

Oggi il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli si è recato in via Premuda, nella zona orientale della città, per l’inizio dei lavori di sfrondatura degli alberi del quartiere e della messa in sicurezza di quelli pericolosi per l’incolumità pubblica.
Il sindaco ha spiegato che l’intervento di riqualificazione della zona parte soprattutto dal monitoraggio delle alberature che stiamo conducendo, anche con i tecnici della Acer, Agenzia campana edilizia residenziale (cioè l’ex istituto per le case popolari). Stiamo verificando la possibilità della messa in sicurezza generale del patrimonio arboreo del quartiere. Si tratta di una serie di iniziative che stiamo portando avanti sulla scorta delle indicazioni del comitato di quartiere e dei cittadini che lo abitano. Faremo in modo che alla fine ci sarà una tranquillità totale per quanto riguarda la sicurezza degli alberi.

L’accordo

Inoltre, in questi giorni firmeremo un accordo di programma con l’ordine degli agronomi che ci garantirà una visione tecnico-scientifica della nostra situazione per quanto riguarda il patrimonio arboreo, in modo tale da portare avanti azioni razionali e mirate”.

Le foto

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.