Richiedi la tua pubblicità

Torrione, sciame di api a scuola: gli alunni restano a casa

Sono due anni che alunni e insegnanti combattono con le api, mercoledì la Preside della scuola è stata costretta a far uscire tutti da un ingresso secondario

admin

Un situazione che non ne vuole sapere di cambiare. Sono infatti due anni che docenti e studenti combattono con un grande sciame di api che, puntualmente, si crea sui muri del plesso studentesco. Per questa volta gli alunni della scuola per l’infanzia “Collodi” e della primaria “Alemagna” resteranno a casa due giorni 14-15 aprile.
Mercoledì l’episodio che ha costretto la preside dei due istituti a far uscire gli alunni da un secondo ingresso, le api avevo invaso le aule.

“Ho risollecitato i tecnici di Palazzo di Città e anche il dirigente dell’Asl, evidenziando la necessità di debellare definitivamente le api che da anni, stabilmente, hanno scelto le mura del nostro edificio come luogo di dimora”. si legge in una lettera ai genitori che è stata pubblicata sul sito dell’istituto della zona orientale e resa nota dal quotidiano La Città.

Inutili gli interventi di apicoltori, vigili del fuoco, polizia e Comune. E’ la natura e le api tornano sempre. Il sindaco Enzo Napoli ha comunque preso provvedimenti con il Nucleo della Polizia Municipale per mettere in sicurezza il plesso scolastico, onde evitare di mettere a rischio la sicurezza di insegnanti e bambini, chiudendo la scuola per due giorni.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.