Taste - Sapori mediterranei

“Poffete.. 500 euro”, 8 cittadini multati: ripresi mentre gettavano rifiuti

In quasi una settimana la polizia municipale ha elevato circa 130 verbali per auto in sosta irregolare, effettuando 29 rimozioni, sono stati anche allontanati 7 parcheggiatori abusivi

Federica D'Ambro

Nei giorni tra il 9 e il 16 novembre il personale del Nucleo Operativo della Polizia Municipale impegnato nel controllo del territorio ai fini della tutela della sicurezza e del decoro urbano ha svolto la seguente attività:

– Sono stati verbalizzati 6 cittadini stranieri di etnia rom intenti nell’attività di accattonaggio nei pressi di supermercati ed attività commerciali. Due di essi, che all’identificazione risultavano inottemperanti a precedente foglio di via obbligatorio, sono stati deferiti all’A.G.

– Sul Corso Vittorio Emanuele sono stati effettuati 3 sequestri di accessori di abbigliamento.

– Sono stati verbalizzate ed allontanate 7 persone dal luogo di svolgimento dell’attività di parcheggiatore abusivo, ovvero in Via Scillato, Piazza Cavour, Largo Longobardi alt. Clinica Tortorella, Via Del Belvedere alt. Clinica del Sole, Piazza Vittorio Veneto,Via Piave e Via Pellecchia. Per una di esse è stato emesso foglio di via obbligatorio dal Sig. Questore, per un’altra è scattato il deferimento all’A.G. per inottemperanza a precedente foglio di via obbligatorio.

– Sono state effettuate 11 bonifiche di microdiscariche con l’ausilio di personale della Società Salerno Pulita e Settore Igiene Urbana alle seguenti nelle Papio, Portarateprandi, Irno alt. distributore ERG, Mobilio alt. mercatino etnico, Vinciprova alt. campana del vetro, Località Cappelle Superiori alt. Chiesa sconsacrata, Località Cappelle Inferiori nei pressi di tre campane del vetro, S. Massimo.

– A seguito di sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune e dopo accurati accertamenti ed indagini sono stati elevati 8 verbali di 500 euro ad altrettanti cittadini, sorpresi ad abbandonare rifiuti sul suolo pubblico presso vie M. L. King e San Pio da Pietrelcina. Ulteriori verbali sono stati elevati per le stesse infrazioni, ma a seguito di accertamenti diretti da parte di personale del Nucleo nella zona industriale, traversa TV Oggi, Via Diaz alt. campana del vetro e zona Centro Storico. Sono stati verbalizzati 3 pubblici esercizi del centro storico, i cui titolari non osservavano le norme sulla R.D.

– Durante il servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi il personale del Nucleo ha controllato le seguenti aree: Via Scillato, Piazza Cavour, Largo Longobardi alt. Clinica Tortorella, Via Del Belvedere alt. Clinica del Sole, Piazza Vittorio Veneto, Via Piave e Via Pellecchia, provvedendo ad elevare 130 verbali per auto in sosta irregolare, effettuando 29 rimozioni con carro grù. E’ stata avanzata ulteriore proposta alla Divisione Anticrimine della Questura per l’emissione di F.V.O. per altro soggetto dedito all’illecita attività di parcheggiatore abusivo.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.