Scarpe per bambini - Millepiedi

VIDEO- La salernitana Nora Pierro fa “innamorare” Pechino

La giovane salernitana è partita circa 2 anni fa per imparare una lingua e una nuova cultura, ad oggi è riuscita a far amare la sua musica e i suoi testi

Federica D'Ambro

Una valigia che racchiude un sogno quello di cantare, scrivere ed imparare una nuova lingua e nuove tradizioni, da Salerno a Pechino. E’ la storia della salernitana Eleonora Pierro volata in Cina per imparare una nuova lingua, fare un’esperienza di vita e rientrare in Italia dopo 6 mesi.Questo almeno era il progetto iniziale, solo che la vita, certe volte, gioca le carte meglio di noi. Sono passati due anni ed Eleonora, è ancora a Pechino per far conoscere e amare la musica occidentale. Una cantautrice, appassionata di musica, ma il sogno più grande della salernitana è quello di tornare a casa, in Italia, a Salerno, con la sua musica per essere apprezzata così come lo è in Cina.
“Ci sono due modi per vivere questo paese -ha dichiarato Elenora- Puoi viverlo come straniero, oppure iniziando ad ambientarti, imparando la loro lingua, la loro storia e cultura, mangiando i loro cibi, e forse solo allora un occidentale ha la possibilità di integrarsi. Per loro ascoltare musica proveniente da altre parti del mondo è un’esperienza importantissima, stanno cercando ancora di capire le differenze tra i vari stili musicali come il jazz, rock e pop. Di base sono una cantautrice, attualmente traduco i miei testi in cinese, ma il mio sogno è quello di portare la mia musica in Italia. Mi piacerebbe arrivare agli italiani per quello che scrivo”.
Le parole della salernitana Eleonora Pierro al Tg2 che le ha dedicato un servizio.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.