Richiedi la tua pubblicità

Unisa al voto: si candida Passaro per il rinnovo delle rappresentanze studentesche

Voteranno più 38mila studenti il 5 e 6 dicembre

Manca poco più di una settimana alle elezioni studentesche presso l’Università degli Studi di Salerno.
Saranno più di 38000 gli studenti che il 5 e il 6 Dicembre potranno votare per il rinnovo delle rappresentanze studentesche: Senato, Consiglio d’Amministrazione, Nucleo di Valutazione, Consiglio degli Studenti, Commissioni Paritetiche e Consiglio Didattico.
La novità rispetto alle precedenti tornate elettorali è rappresentata dall’ A.DI.S.U.R.C. (Azienda Diritto allo Studio Universitario Regione Campania). Gli studenti infatti dovranno votare per la rappresentanza del Consiglio di Amministrazione di un organo che è operativo solo da quest’anno: il 30 Maggio infatti è stato designato il prof.Domenico Apicella come presidente.
Tra i candidati per l’Università di Salerno (che fa parte del Collegio Campania 2 insieme alle Università di Caserta e Benevento e ai Conservatori di Salerno, Avellino e Benevento) c’è Mario Passaro.
Passaro, studente del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, ha ricoperto brillantemente negli ultimi 2 anni la carica di Senatore Accademico e sarà candidato nella lista “Studenti Uniti”.
Nel corso del suo mandato il giovane ha portato avanti numerosi progetti per migliorare diversi aspetti della vita accademica e ora è stimolato a lanciarsi nel percorso di rappresentanza a livello regionale.
Diversi sono i punti del suo programma che da giorni sta portando all’attenzione degli studenti: dall’aumento delle borse di studio, al trasporto serale per i fuorisede, passando per un abbassamento dei prezzi degli alloggi e un aumento del contributo per la mobilità internazionale, oltre a diverse proposte tra cui un progetto “cultura-orientamento-sport”, un voucher di alta formazione per il post-laurea e l’istituzione di un forum pubblico, legato a un sito internet rinnovato e immediato.
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.