Richiedi la tua pubblicità

Terra di bar, ristoranti, imprese e longevità: la qualità della vita nella provincia di Salerno

I numeri de Il Sole 24 Ore, il territorio salernitano si piazza al 105esimo posto su 110 provincie italiane: dato alto per gli acquisti online

Qualità della vita nelle provincie italiane? E’ il Sole 24 Ore a stilare una classifica, un elenco in cui la provincia di Salerno si classifica 105esima su 110. Sotto il territorio salernitano la provincia di Brindisi, Napoli, Reggio Calabria, Taranto e Caserta. Dove, invece, la provincia di Salerno risulta essere più in avanti è il dato riguardante gli acquisti online: 73esima posizione, con una media di 30 acquisti online ogni anno. Importante anche il dato sulle imprese registrate: 31esima posizione, al 53esimo posto per il numero di startup innovative. Così come al 23esimo posto per la copertura di banda larga. La provincia di Salerno, inoltre, è una delle prime 15 provincie italiane con il più alto indice di vecchiaia, al 30esimo posto per tasso di natalità. Numeri negativi invece per i furti in abitazione, la provincia di Salerno è al 25esimo posto con 212 furti ogni 100mila abitanti.

Al 18esimo posto in classifica, invece, per la presenza di ristoranti e bar 661 per ogni 100mila abitanti. La provincia di Salerno inoltre è la meno litigiosa, solo 1.964 cause in tribunale registrate nell’ultimo anno per 100mila abitanti, si classifica al 109esimo posto.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.