Scarpe per bambini - Millepiedi

Stromboli-Provincia di Salerno, nuovi collegamenti via mare

Saranno potenziati dall'Alicost i collegamenti via mare tra la provincia di Salerno e le isole Eolie.

Saranno potenziati dall’Alicost i collegamenti via mare tra la provincia di Salerno e le isole Eolie. Dal 15 giugno al 6 settembre, il lunedì, martedì, venerdì e sabato si partirà anche da Sapri e non più solo da Salerno città. Altro percorso quello che parte da Stromboli alle 19.15 per poi arrivare a Sapri in serata, altre partenze il mercoledì e la domenica, sempre da Sapri alle 10:40 del mattino verso Stromboli e arrivo in tarda mattinata.

IN ALISCAFO VERSO LE ISOLE EOLIE: TUTTI I PORTI DI PARTENZA E ARRIVO

“Le isole Eolie sono tutte diverse a modo loro e tutte speciali – si legge sul sito dell’Alicost – facendo provare ai turisti delle sensazioni uniche, come l’immergersi nella natura incontaminata.

Una visita nelle isole Eolie è l’ideale per chi vuole vivere indimenticabili momenti tra paesaggi mozzafiato, acqua cristallina e natura incontaminata.

Per gli appassionati di storia, invece, grazie alla natura vulcanica di questi territori, è stato possibile recuperare reperti antichissimi, ricordi di civiltà persino antecedenti quella greca e romana.

Tracce di insediamento antico si sono trovate anche a Salerno, datate al VI secolo Avanti Cristo. Nella seconda città della Campania, si può visitare anche l’Acquedotto Medievale, su cui incombe una curiosa leggenda: grazie a demoni, probabilmente chiamati dal mago Pietro Barliario, è stato costruito in una sola notte tanto da essere soprannominato ‘Ponte del Diavolo’.

Obbligatoria, poi, una tappa nella ‘Basilica minore’ di Salerno: il Duomo, costruito a ridosso del 1100 Dopo Cristo, che si trova in pieno centro storico nell’omonima via”.

IN PARTENZA DAL MOLO MANFREDI DI SALERNO, DAL 15 GIUGNO AL 6 SETTEMBRE 2020

COLLEGAMENTI CON PARTENZA IL VENERDÌ E LA DOMENICA PER STROMBOLI, PANAREA, SALINA, VULCANO E LIPARI. DA LIPARI, VULCANO, SALINA, PANAREA E STROMBOLI CON PARTENZA IL SABATO ED IL  LUNEDÌ PER SALERNO E SAPRI.

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.