Taste - Sapori mediterranei

Nuovo mercato di via Piave, domani via ai lavori: commercianti all’ombra del Vestuti

Promesse condizioni logistiche ed operative di grande qualità con una riqualificazione complessiva dell'area.

Marco Rarità

82306927_3656061284464675_6239186892252774400_o

Avranno inizio domani, giovedì 16 gennaio alle ore 9.30 i lavori per il nuovo mercato rionale di via Piave-piazza Cavalieri Vittorio Veneto a Salerno. I lavori (che in particolare riguarderanno proprio piazza Cavalieri Vittorio Veneto) assicureranno agli operatori commerciali ed ai consumatori condizioni logistiche ed operative di grande qualità con una riqualificazione complessiva dell’area.

In occasione dell’inizio dei lavori, il Sindaco di Salerno Vincenzo e Napoli e l’Assessore Dario Loffredo illustreranno le caratteristiche generali e la tempistica dell’intervento che s’inserisce nel più genrale programma di riqualificazione di tutte le aree mercatali cittadine. E’ prevista la partecipazione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il fare vince sempre sul parlare – ha dichiarato attraverso i social l’assessore Dario Loffredo – Domattina iniziano i lavori di riqualificazione del nuovo mercato alimentare coperto di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, icona di un quartiere storico di Salerno. Per garantire sicurezza sul lavoro e dare giusta dignità agli operatori ma anche per coniugare esigenze di decoro espresse dei residenti con il comfort dei clienti.

Intanto il Settore Mobilità Urbana Trasporti e Manutenzioni ha predisposto un progetto di rimodulazione provvisoria dell’area di Piazza Casalbore al fine dell’individuazione dei posteggi e del riposizionamento degli operatori mercatali attualmente ubicati in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Spostamento necessario per  l’inizio dei lavori di riqualificazione dell’area mercatale di via Piave.

Ma come sarà il nuovo mercato?

82432384_10218849785628553_3888028194200092672_o

Questa è la piantina presentata dall’amministrazione nel corso di un incontro con il comitato di quartiere San Francesco presieduto da Laura Vitale. La presidente del comitato, così come gli altri residenti hanno chiesto massima attenzione per quanto riguarda ordine, pulizia e sicurezza, qualità che da sempre sono note negative legate al mercato di via Piave. Il nuovo progetto prevede, come detto, un mercato coperto e attrezzato, non è prevista la presenza dei furgoni ma ogni stand sarà ben definito, inoltre sarà programmata la presenza, a rotazione, dei vigili urbani sul posto, gli agenti tuteleranno il decoro e la sicurezza negli spazi del mercato.

 

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.