Arrestato perché ritenuto responsabile dell’omicidio di due prostitute di Nocera Inferiore. Il fermo è stato notificato all’indagato nella tarda serata di ieri da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, emesso dalla locale Procura. Sotto interrogatorio, l’uomo ha confessato.
L’arrestato è Nobile Izzo, 52enne di Nocera Superiore, tappezziere, incensurato, ritenuto responsabile degli omicidi della 63enne Santina Rizzo e della 74enne Maria Ambra, uccise rispettivamente nel febbraio del 2010 e nel maggio dello scorso anno.
“Il primo omicidio- si legge nella nota firmata dal Procuratore Giovanni Francesco Izzo- è avvenuto presso l’abitazione dove si prostituiva la Rizzo, strangolata e poi seviziata con un paio di forbici con cui l’omicida ha insistito sul volto e nelle parti intime”.
All’epoca fu arrestato il falegname 54enne Mario Della Monica che risultò essere l’ultimo cliente della 63enne. Assolto nel 2011 dalla Corte di Assise di Salerno fu poi condannato dopo pochi mesi a 4 anni di reclusione per omicidio colposo. La Corte Cassazione nel dicembre 2014 ha annullato la sentenza di condanna, disponendo che il processo venisse nuovamente celebrato.
“Il secondo omicidio- si legge ancora nella nota- è avvenuto presso la baracca dove la Ambra esercitava l’attività di meretricio. Fu trovata con la cassa toracica schiacciata, la colonna vertebrale sfondata ed oltraggiata con un piede della rete dove poggiava il materasso”.
Le indagini, coadiuvate dal Ris di Roma, hanno consentito di individuare l’omicida dall’esame dei dati relativi al traffico telefonico rilevato nel luogo in cui è avvenuto l’omicidio di Maria Ambra e dei tabulati telefonici di Santina Rizzo; documentare la presenza dell’indagato nei luoghi di entrambi i delitti, attraverso la comparazione del suo profilo genetico con quelli estrapolati dalle tracce biologiche repertate in occasione degli omicidi in argomento e di rinvenire, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita ieri mattina, un paio di scarpe compatibili con un’impronta repertata in occasione dell’omicidio avvenuto nel maggio 2014 e alcune corde per usi di tappezzeria verosimilmente utilizzate per strangolare la Rizzo.
Il 52enne, durante l’interrogatorio svolto nella giornata di ieri alla presenza del PM e del difensore, ha reso dichiarazioni dal contenuto sostanzialmente confessorio.
Nocera, arrestato il pluriomicida delle prostitute
L'artigiano 52enne, incastrato dal Ris, ha confessato
19 maggio 2015
admin
Commenti
-
Potrebbe anche interessarti ...
-
Carabinieri sgomberano casa nel centro storico destinata all’uso di sostanze stupefacenti
14 aprile 2021 • Visualizzazioni: 241
-
Bimba di 32 giorni muore per malnutrizione, la madre: “Al seno si addormentava”
4 dicembre 2020 • Visualizzazioni: 1275
-
Fuga contromano sulla tangenziale di Salerno: giovane fermato e arrestato dai Carabinieri
21 novembre 2020 • Visualizzazioni: 1064
-
Leggi altri articoli di 'Cronaca'
-
“Angeli della strada” salvano una mamma e due bambini dalle fiamme
17 aprile 2021 • Visualizzazioni: 200
-
Una vita dedicata agli altri, Salerno piange l’oculista Pier Giorgio Turco
16 aprile 2021 • Visualizzazioni: 231
-
Riaperture, c’è un raggio di sole: Campania da lunedì passa “Arancione”
16 aprile 2021 • Visualizzazioni: 151
-
Continuava a gestire discarica abusiva già sotto sequestro, 50enne nei guai
16 aprile 2021 • Visualizzazioni: 134
-
Aperti altri due centri vaccinali a Salerno: Matierno e Centro Sociale – LE FOTO
15 aprile 2021 • Visualizzazioni: 223
-
LB Prada pubblica il suo nuovo brano “Me stesso” ed è pronto a raccontarsi...
15 aprile 2021 • Visualizzazioni: 140
-
Carabinieri sgomberano casa nel centro storico destinata all’uso di sostanze stupefacenti
14 aprile 2021 • Visualizzazioni: 241
-
Federcomtur e Abbac incontrano Comune di Salerno e Regione per salvare la stagione turistica
14 aprile 2021 • Visualizzazioni: 156
-
Scafati, l’Anpi: “Intitolare una piazza al 28 settembre 1943″
13 aprile 2021 • Visualizzazioni: 125
-
Dante Santoro: “In consiglio comunale porto la voce delle famiglie di bambini autistici”
13 aprile 2021 • Visualizzazioni: 105
-
Vaccini, Maraio (Psi): “Le regioni non procedano autonomamente”
13 aprile 2021 • Visualizzazioni: 105
-
“Ristoratori, commercianti, partite Iva: pochi aiuti ed è riesplosa la rabbia”
13 aprile 2021 • Visualizzazioni: 140
-
La Chiesa di Salerno si rinnova, il vescovo Bellandi nomina nuovi parroci
13 aprile 2021 • Visualizzazioni: 423
-
Sequestro di 500mila euro per fatture false e riciclaggio, nei guai tre persone
13 aprile 2021 • Visualizzazioni: 448
-
“Riqualificare e restituire le spiagge libere a Salerno”
12 aprile 2021 • Visualizzazioni: 168
-
Elezioni a Salerno, Michele Tedesco tra i candidati sindaco
12 aprile 2021 • Visualizzazioni: 338
-
Attestato di benemerenza dal Comune per tutti gli operatori sanitari di Salerno
12 aprile 2021 • Visualizzazioni: 104
-
Ministro Speranza: “Vacciniamo di più e questa estate prevediamo molta più libertà”
12 aprile 2021 • Visualizzazioni: 171