Assistenza computer salerno e provincia

Montecorvino Rovella, sopralluogo dell’assessore di Baronissi in canile

Insieme al comandante della Polizia Municipale verificare di persona le condizioni della struttura che ospita i cani randagi che stavano sul territorio di Baronissi

Marco Rarità

BARONISSI | Sopralluogo dell’assessore Rosa Infante e del comandante della Polizia municipale Francesco Tolino al canile ‘Iguazu’ di Montecorvino Rovella. L’assessore con delega alle politiche animaliste ha voluto verificare di persona le condizioni della struttura che ospita i cani randagi che si trovavano sul territorio di Baronissi: “Il sopralluogo è stato molto positivo – rivela l’assessore Infante – sia per quanto riguarda la struttura, che per i servizi e il benessere degli animali che vivono in un ambiente pulito e adeguato in attesa delle adozioni. Continueremo a vigilare sulle condizioni della struttura e a lavorare ad un piano di prevenzione e contrasto del randagismo, in stretta collaborazione con le associazioni del territorio. Questi controlli sono molto importanti per garantire la corretta gestione dei canili, in cui il rispetto delle regole igienico-sanitarie è fondamentale”.

Nel corso degli ultimi anni sono state numerose le azioni promosse dal Comune di Baronissi per tutelare gli amici a quattro zampe, dall’istituzione di un’apposita Commissione alla creazione di un dog Park, al regolamento per la tutela degli animali: “Baronissi ha intrapreso azioni di grande civiltà e sensibilità– spiega il consigliere Antonio Rocco – promuovendo iniziative di sensibilizzazione contro l’abbandono, la prevenzione del randagismo, l’informazione e la sensibilizzazione della cittadinanza. Siamo soddisfatti che le condizioni del canile siano ottimali per i randagi accalappiati sul nostro territorio”.

Nella struttura – secondo la verifica degli amministratori di Baronissi e della polizia municipale – i cani hanno sufficienti aree di sgambamento, i box per il ricovero sono ottimali, le condizioni igienico-sanitarie eccellenti. Verificato anche il buono stato delle condizioni fisiche e di trattamento dei cani.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.