Richiedi la tua pubblicità

Luci d’Artista: oggi previsto primo “boom”, parte il sistema navette

Corsie preferenziali, divieti nel centro storico e blocchi sulle strade per chi non è autorizzato, da questo pomeriggio previsto l'arrivo di tanti visitatori con auto private

Partiranno da questa mattina le indicazioni inserite nella ordinanza per la mobilità, il dispositivo traffico per Luci d’Artista, nel caso specifico tutto il sistema di collegamento tra bus e navette da e per lo Stadio Arechi. Questo, infatti, sarà il primo weekend della nuova edizione in cui sarà vietata la circolazione in centro per i bus turistici non autorizzati, con blocchi e chiusura dei percorsi per non far creare ingorghi nel cuore della città. Quest’oggi è prevista grandissima affluenza per quanto riguarda i visitatori con auto private, anche per questo da stasera scatta l’ordinanza e saranno chiuse via De Felice (nel tratto tra Lungomare Trieste e Corso Garibaldi), piazza Mazzini (tratto Lungomare Trieste e Corso Garibaldi) e via Vicinanza (tratto Lungomare Trieste e Corso Garibaldi). Su queste strade potranno circolare solo mezzi di Busitalia, dalle ore 16,30 alle ore 23, oggi e domani.

Altra disposizione è quella di vietare la circolazione in alcune strade del centro storico per i residenti, tra queste via Botteghelle, torneranno in strada i presidi anti-terrorismo, dalla protezione civile alle forze dell’ordine, in piazza Portanova (passando da via Roma), al varco di Santa Lucia, all’ingresso di piazza Flavio Gioia e piazza Sant’Agostino al varco di accesso da via Roma.

Inoltre, sempre dal primo pomeriggio di oggi (dalle 15 fino all’1:30) , parte la disposizione su corsia preferenziale delle navette nella zona orientale della città. Da piazza della Concordia allo Stadio Arechi.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.