LIVE RITIRO – Secondo giorno, il gruppo in campo: anche alcuni tifosi sugli spalti

Francesco Pecoraro

WE3_7318

FINE ALLENAMENTO 11:45 | Conclusa la seduta mattutina per i granata che hanno terminato con delle ripetute prima di abbandonare il campo, con alcuni tifosi si è intrattenuto il tecnico Gian Piero Ventura, poi rientrato negli spogliatoi con il resto del gruppo.

AGGIORNAMENTO 11:02 | Al centro del campo, con il tecnico Gian Piero Ventura, si sono fermati a parlare Fabio Maistro e Cristiano Lombardi. Con i calciatori una rapida chiacchierata sulle condizioni fisiche e poi testa al gioco, Ventura ha cominciato a spiegare a entrambi alcuni movimenti che chiede per i centrocampisti, sia in fase di possesso che in copertura.

AGGIORNAMENTO 10:30 | Con il gruppo, come detto ieri, anche il difensore francese Jean-Claude Billong, prelevato dal Benevento. Subito in azione anche Niccolò Giannetti, ha già preso confidenza con il pallone.

billong

giannetti

billong

AGGIORNAMENTO 10:20 | Lavoro a parte per il nuovo arrivato Cristiano Lombardi, insieme a Fabio Maistro, per quest’ultimo un leggero fastidio alla pianta del piede, anche ieri si è fermato anzitempo per non avere ulteriore problemi.

lombardi cristiano

AGGIORNAMENTO 10:05 | Dopo un primo lavoro di risveglio muscolare Ventura ha chiamato a rapporto tutta la squadra, consegnate le casacche e diviso, così come accaduto ieri il gruppo in due parti. In metà campo i granata si sono sfidati in un giro palla, pressing intenso, tutti alla “caccia” dei birilli da conquistare per concludere l’azione. A portare il conto dei punti il tecnico Ventura con l’intento di mantenere alta l’attenzione dei ragazzi, anche dal punto di vista agonistico, farli entrare già in clima da “competizione”.

9:50 | Inizia la seconda giornata di allenamento in ritiro a San Gregorio Magno per i granata, il gruppo è appena entrato in campo con Ventura al seguito che prepara coni e cinesini insieme allo staff. Sugli spalti anche una decina di tifosi presenti tra cui don Sabatino, parroco di Santa Margherita, in compagnia del Cavalier Antonio Guariglia. E’ prevista per la tarda mattinata, al massimo primo pomeriggio, l’arrivo a San Gregorio Magno di Sofian Kiyine, il centrocampista ha effettuato questa mattina le visite mediche a Roma, tra poche ore in viaggio verso la provincia di Salerno.

Commenti

I commenti sono disabilitati.