No Signal Service

LB Prada pubblica “4REAL”: musica per realizzare i sogni

Il giovane artista salernitano LB Prada ha pubblicato il suo nuovo singolo "4REAL" e ora sogna in grande col produttore Scarpeslacciate

Gianni Fiorito

La colonna sonora di Salerno non è solo la dolce melodia del suo mare, ma è anche l’incessante suono del talento dei suoi amati figli. La città pullula di giovani artisti che ogni giorno provano senza sosta ad esprimere le proprie sensazioni e il proprio vissuto attraverso le onde della musica. Questi animi indomiti vivono con l’ambizione di voler lasciare il proprio segno nel panorama musicale. Quanto appena descritto corrisponde perfettamente al ritratto musicale e personale di un giovane artista salernitano che in questi anni sta riscuotendo molto successo in città: LB Prada. Luca Benvenuto, classe 2001, si è avvicinato al mondo dell’hip hop a soli 9, folgorato da influenze musicali  di grandi artisti come Fabri Fibra, Marracash, Asap Rocky. Chiunque ascolti tutti i suoi pezzi e osservi con attenzione la sua evoluzione artistica potrà notare l’intenso lavoro di crescita che LB Prada ha portato avanti dal giorno uno. La sua forza non si basa solo sul suo talento, ma sulla folle convinzione di poter un giorno conquistare il proprio futuro attraverso le armi della propria musica. La follia di LB Prada è il motore del suo successo, per ora locale, ma domani chissà dove lo spingerà il vento della volontà.

IMG-20210315-WA0027

Lunedì 15 marzo è  uscito in esclusiva Youtube il nuovo singolo di LB Prada. Il brano si intitola “4REAL” ed è stato prodotto nuovamente da Scarpeslacciate. Infatti, solo un mese fa, Prada e il suo produttore avevano rilasciato un altro pezzo di successo, “SA/SH”, in collaborazione con un altro talentuoso artista salernitano, il giovanissimo Braca.

 

IMG-20210315-WA0030

Tenacia e sintonia

LB Prada e Scarpeslacciate collaborano ormai da anni, accomunati dalla stessa tenacia e con una perfetta sintonia tra i rispettivi estri creativi. Nonostante la giovane età, sono in molti a pensare che i due artisti emergenti salernitani possano andare ben oltre scena rap campana, magari insieme all’amico Braca. La nuova uscita “4REAL”  ritrae molto bene l’uragano Prada: si commentano da soli versi come “Il temporale mi da forza, resto ancora in piedi senza sosta”. Questa è una canzone piena di energia, pioggia battente che non intende fermarsi.

IMG-20210315-WA0029

 

“Sempre attivo di notte e di giorno”

 

Nel testo della canzone LB Prada  usa anche la frase “Sono sempre attivo sia di notte e di giorno”, espressione tratta sicuramente dal suo quotidiano impeto di emergere e che rappresenta la sua ambizione di voler vivere di musica. Il suo folle spirito da combattente emerge anche dal suo testo diretto ed efficace che sembra essere un gancio ben assestato ad un beat pronto a rispondere all’impatto in modo sferzante e imprevedibile. Infatti, a livello sonoro, LB Prada è variegato e spazia incredibilmente, dalla trap al rap fino alla drill music, provando sempre a dimostrare capacità di scrittura versatili. Tanta strada è stata percorsa dal suo primo singolo “Strada Freestyle” fino ad oggi, fino a “4REAL”, canzone che non rappresenta sicuramente il suo traguardo, ma di sicuro è la dimostrazione tangibile che la follia di Prada è il motore giusto dei suoi passi, per far diventare REALI i suoi sogni.

IMG-20210315-WA0028

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.