No Signal Service

L’arte di Matisse impazza sul web, l’evento sul “dipingere con le forbici” è virale

"Quello che sogno è un'arte dell'equilibrio, della purezza e della serenità priva di argomenti inquietanti o deprimenti - un'influenza calmante e calmante sulla mente, un po' come una buona poltrona che fornisce relax dalla fatica fisica".

“Quello che sogno è un’arte dell’equilibrio, della purezza e della serenità priva di argomenti inquietanti o deprimenti – un’influenza calmante e calmante sulla mente, un po’ come una buona poltrona che fornisce relax dalla fatica fisica” – Henri Matisse

Impazza sui social il corso d’arte online in cui il tutor Frances Stanfield guiderà attraverso l’approccio giocoso di Matisse alla creazione artistica. Matisse è meglio conosciuto sia per il suo stile di disegno deliziosamente fluido che per l’uso squisito del colore, in particolare nelle sue opere ritagliate semplicistiche. “Sarai impegnato a imitare il modo espressivo e instancabilmente sperimentale di Matisse di lavorare per ispirarti nei tuoi sforzi creativi”. Si legge nella nota dell’evento. “In questa lezione realizzeremo i nostri ritagli da una serie di immagini che Frances ti presenterà e da una natura morta”.

L’evento

HENRI MATISSE ONLINE: Painting with Scissors

165525757_10224480196217935_7944869938008486504_n

De Angelis - Grafica e stampa

Commenti

I commenti sono disabilitati.