Taste - Sapori mediterranei

Come gestire il cane a casa e nei luoghi pubblici, eventi a Mercato San Severino

855F8E0F-8159-4725-ABD3-A0E7A01CA3E5

Due nuove iniziative per questa primavera dedicate ai cittadini possessori di cani. A promuoverle l’associazione Cinofila Il Sorriso di Mercato San Severino nell’ambito dei MAP 2018 promossi da Sodalis CSV Salerno.

Subito dopo le vacanze pasquali, l’associazione avvierà un percorso formativo dedicato a migliorare la gestione degli amici a 4 zampe, a casa e nei luoghi pubblici. Sette lezioni che si terranno presso località Corticelle di Mercato San Severino, durante le quali, i partecipanti potranno comprendere come gestire correttamente il proprio animale.

Diventa importante dopo aver preso un cane in casa – commenta Carmelo Cotini, presidente dell’associazione – conoscere come relazionarsi con il proprio animale in modo da poterlo gestire in totale tranquillità.

Previsto anche un percorso formativo dedicato a bambini e ragazzi con una età superiore ai 10 anni. Anche qui semplici informazioni che permetteranno di comprendere come tenere il cane al guinzaglio e come giocarci in casa e all’aperto.

Tutte le informazioni sul corso e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito dell’associazione http://www.associazioneilsorriso.net

Nel prossimo mese di giugno sono previste due giornate di incontro e scambio.

La prima l’8 giugno 2019 prevede un expo cinofila con sfilata di meticci. La giuria sarà composta da bambini che voteranno l’amico a 4 zampe più carino; nel pomeriggio invece ci sarà la conclusione delle attività formative dei corsisti con una master class sulla gestione dei cani e la consegna degli attestati.

Il giorno 9 giugno 2019 raduno di Retriever con relativa gara a cui si affiancherà quella dei cani di razza, valutati da esperti e allevatori. Un momento di incontro aperto a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di conoscersi e sensibilizzare i cittadini al corretto rapporto uomo –cane.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.