Richiedi la tua pubblicità

Affido familiare allo specchio, quali sfide per quale futuro

Il convegno in programma domani, venerdì 19 alla ore 9.30, presso il Comune di Salerno

Alfonso Maria Tartarone

Venerdì 19 gennaio, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, a partire dalle ore 9.30, si terrà il convegno “Affido familiare allo specchio. Quali sfide per quale futuro”, promosso dallo Sportello Salerno Prossimità dell’Ambito S5 -Comuni di Salerno e Pellezzano.

Interviene il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Apre i lavori la Responsabile dello Sportello Salerno Prossimità, Andreina Bernabò.

Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dell’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Paola de Roberto, dell’Autorità Garante nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Carla Garlatti del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania, Giovanni Galano, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, Gaetano Paolino e del Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania, Gilda Panico.

Il Convegno si propone di monitorare lo stato di attuazione della legge sul territorio e di promuoverne la conoscenza. Esso si vale dell’esperienza di quanti operano da tempo nel settore e delle competenze di riflessione e studio, maturate in ambiti diversi, seppur collaterali, allo scopo di descrivere nuovamente, in modo approfondito, i contenuti della normativa, individuare eventuali criticità legate all’attualità e suggerire rimedi e prassi virtuose per una piena attuazione di essi, nella consapevolezza del ruolo fondamentale che conoscenza e cultura svolgono nel rapporto tra leggi, società e territorio.​

Tra i relatori, si susseguiranno componenti delle Istituzioni nazionali e territoriali che si occupano della materia, magistrati, professori universitari, psicologi, assistenti sociali, esponenti del volontariato e dell’impegno sociale.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.