Assistenza computer salerno e provincia

Vince la solidarietà per la Mensa dei poveri di Salerno

Grande successo delle iniziative promosse da aziende, associazioni e organizzazioni del territorio nel periodo natalizio

853

Non era un risultato scontato, ma la solidarietà ha vinto ancora una volta. Grazie al contributo di molti è stato dato un aiuto concreto all’Associazione San Francesco ONLUS che garantisce 150 pasti caldi al giorno ai più bisognosi. A partire da dicembre 2017, infatti, oltre ai contributi economici, sono stati raccolti un numero imprecisato ma cospicuo di beni alimentari.

L’Associazione e i suoi volontari ringraziano tutti coloro che li hanno aiutati tramite donazioni e l’organizzazione di eventi. In particolare, i contributi economici più consistenti sono arrivati da Momento Medico, Fondazione Banca Intesa ONLUS, Studio Pasca, dai dipendenti Banca di Salerno Credito Cooperativo, Progetto Clima e dall’Unione Giovani Commercialisti. Fondamentale anche il sostegno ottenuto grazie all’asta “Beneficenza ad Arte” patrocinata dal Comune di Salerno, organizzata da AGS Comunica e dal consigliere Antonio D’Alessio con l’attiva partecipazione di Maria Scotti, Maria Giovanna Sessa, Eduardo Scotti, Andrea Carraro e con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero “R. Virtuoso”, la Bottega San Lazzaro e altre associazioni. Il ricavato dell’evento culturale che ha visto uniti professionisti e artisti salernitani ammonta a 6.500 euro. Molti sono stati anche i contributi ottenuti tramite la distribuzione dei calendari realizzati per la Mensa dei poveri e ispirati alla figura di San Francesco.

Il progetto creativo è stato realizzato da AGS Comunica e stampato da CGM Industria Poligrafica: finora la loro distribuzione ha fruttato oltre 2mila euro. Anche le iniziative per la raccolta di beni alimentari presso il supermercato CONAD Superstore di Fuorni e l’Etè Maxistore, promosse rispettivamente da AGS Comunica e dall’Associazione AEGEE, hanno riscosso particolare successo. Inoltre, altri beni alimentari sono stati donati dall’Associazione culturale 19 giugno 1919 e dall’Organizzazione di Produttori Solco Maggiore con la collaborazione del Codacons Campania. Infine, altre donazioni sono arrivate dai concerti di “U2 Night 4 XMAS” del gruppo “Poptarts U2 – Tribute Band”, di Giovanni Block organizzato al MODO da Hub Music Project e dallo spettacolo teatrale della compagnia “Ars Nova”.

Questi i risultati ottenuti da grandi momenti di solidarietà a favore della Mensa dei poveri “S. Francesco” fondata nel 1994 da Mario Conte. Una realtà che ogni giorno garantisce un pasto caldo e una atmosfera familiare a chi ne ha bisogno grazie al supporto dei volontari dell’Associazione San Francesco ONLUS. Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati del periodo natalizio, l’Associazione ricorda le modalità attraverso le quali si possono effettuare donazioni, affinché possa essere Natale tutto l’anno per i molti bisognosi che ogni giorno convergono verso la Mensa dei poveri.

• BONIFICO BANCARIO (INTESTATARIO C/C: Associazione “San Francesco” Onlus IBAN: IT55 C076 0115 2000 0007 1717 912)

• BOLLETTINO POSTALE (sul Conto Corrente Postale No. 71717912 intestato a: Associazione “S. Francesco” ONLUS C.F. 95050220656)

Per tutte le informazioni si può visitare il sito www.mensadeipoveri.it e la pagina Facebook ufficiale Mensa dei poveri S.Francesco – Salerno.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.