Assistenza computer salerno e provincia
Scarpe per bambini - Millepiedi

Maestri Macellai: a Salerno seminario di formazione sulla carne e preparazione

Appuntamento all'hotel Mediterranea con i Maestri Macellai dell’Unione Regionale della Campania (U.R.MA.C.) che incontrano i colleghi della Puglia

97

Un’occasione d’incontro ed un momento di scambio culturale enogastronomico, incentrato sul tema della carne e delle preparazioni da macelleria, è l’incontro che si svolgerà domenica 28 Gennaio, con inizio alle ore 16,00, presso il Mediterranea Hotel, in Via Generale Clark a Salerno, tra i Maestri Macellai Campani dell’U.R.MA.C. (Unione Regionale Maestri Macellai Campani) ed i Maestri Macellai della Puglia.

Filo conduttore dell’evento, naturalmente, sarà il tema della territorialità e del prodotto di qualità, delle razze autoctone e del biologico.
I Maestri macellai di Campania e Puglia che, saranno i protagonisti indiscussi insieme alla carne, presenteranno alcune preparazioni che affondano le radici nelle tradizioni del proprio territorio per l’uso di prodotti come olive, pan grattato, agrumi e latticini, mentre, non mancheranno nuove creazioni interessanti che punteranno a sorprendere e soddisfare gli occhi ed il palato del cliente.
“Ci auguriamo di ripetere lo stesso successo avuto lo scorso anno, quando, furono nostri ospiti i Maestri Macellai Siciliani, così il Presidente dell’U.R.MA.C. Francesco Maiorano, saranno numerose le pietanze che i Maestri macellai prepareranno al pubblico che parteciperà al Seminario, non mancheranno piatti innovativi pronti a cuocere, capaci di rendere più vivace il tradizionale banco di macelleria”.
Al termine, tutti i preparati, saranno cucinati dagli Chef dell’Hotel e fatti degustare ai presenti.

26733600_268595860341985_8700347370750750702_n

 

Assistenza computer salerno e provincia
Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.