Richiedi la tua pubblicità

Luci a Pastena, consiglieri rispondono a Santoro: “Cafonate? Chieda scusa all’artista Nespolo”

Santoro: "Quanto sono costate? Non hanno niente di artistico". La risposta del gruppo Salerno per i Giovani: "Create da esponente della Pop Art Italiana anni 60"

“Alla luce delle ultime esternazioni del Consigliere di minoranza Dante Santoro, che ha etichettato l’opera luminosa posta su via Trento e via Posidonia come una cafonata che non ha nulla di artistico, il gruppo Salerno per i Giovani precisa che l’opera è stata realizzata su bozzetti dell’artista Ugo Nespolo (link sito web www.nespolo.com), esponente della Pop Art Italiana anni ’60. L’opera luminosa è costituita da tre tipologie di soggetti principali legati al tema”oggettistica della quotidianità”: lettere, fiori, giocattoli, case, palazzi, numeri, ecc. in colori fluo, che illuminano le vie della città con un approccio innovativo e singolare. L’opera è inquadrata all’interno del tema “Sogno”, uno dei quattro temi di luci d’artista 2017. È del tutto evidente che non si tratta di luci da “sagre” come lo stesso Consigliere Dante Santoro afferma, ma corrispondono ad opere ben precise che andrebbero un attimino approfondite dallo stesso Consigliere che ben farebbe a chiedere scusa all’artista per le parole di disprezzo usate”.

Così i consiglieri del gruppo Salerno per i Giovani, Horace Di Carlo Donato Pessolano Nico Mazzeo Paola De Roberto e Fabio Polverino, hanno risposto a quanto dichiarato in settimana dal consigliere Dante Santoro.

“A Pastena sono state installate delle cafonate che non hanno niente di artistico, anche in altre zone della città sono state usate luci da sagre e non luci d’artista, questo è un danno per la manifestazione ma anche per l’immagine della città. Pur vedendo luci dal discutibile valore, che sembrerebbero semplici rimanenze di magazzino, la manifestazione ci costerà ancora una volta ben 3 milioni di euro di soldi pubblici. Chiederò ufficialmente agli uffici comunali competenti di sapere il costo di ogni installazione, una per una, per verificare eventuali anomalie  di sprechi fatti con soldi pubblici e chiedo fin da subito di sostituire urgentemente le installazioni messe nel quartiere Pastena e le altre rimanenze di magazzino mese qua e là in giro per la città. Dopo quest’anno sono ancora più convinto di portare avanti la nostra proposta di far installare luci ideate e prodotte dai salernitani, come chiediamo da tempo”.

 

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.