Un corso di formazione, con l’obiettivo di fornire agli imprenditori conoscenze e competenze nella gestione degli innovativi strumenti di Digital Transformation destinati alla ristorazione, mediante l’applicazione di tecniche digitali che si integrano alle tecniche tradizionali, per arrivare a raggiungere soluzioni ottimali. E’ questa la proposta che arriva da Confcommercio Campania con Fipe Innovationa Academy: tre incontri da due ore ciascuno, in programma mercoledì 16, martedì 22 febbraio e giovedì 3 marzo, alle 15, su piattaforma zoom. Utilizzando un approccio orientato al problem solving, la metodologia si basa sull’idea di far incontrare gli imprenditori del comparto della ristorazione e del food con start up e PMI all’avanguardia che hanno sviluppato modelli innovativi per il digital marketing. Insieme ad esperti del settore, verranno approfonditi diversi temi: intelligenza artificiale nel settore retail, tecnologie emergenti, nuove esperienze di consumo in store e out store, consigli e soluzioni digitali per i nuovi trend, comunicazione online e offline, ottimizzazione contenuti video, digital food e food strategy, vendita phygital, e tanto altro. A cura di Eugenio Pisani, fondatore di SPUN, esperto di UX Visual Designer, Mario Amura, fondatore di PHLAY, Direttore della fotografia, Ida Paradiso, autrice del libro Food Marketing 2.0, esperta di Marketing strategico. “In questa fase davvero complessa, fare impresa è sempre più cosa per persone impavide e determinate, in tempi dettati da urgenze ed imprevisti che, ogni giorno, si manifestano e vanno prontamente affrontati” – spiega Antonio Monizzi, Consigliere provinciale Confcommercio Campania, delegato alla Formazione, e aggiunge: “Restiamo convinti della necessità di mettersi alla prova, trovando il modo per affinare competenze e strumenti utili a vincere le sfide della rete, della competizione talvolta impari e sproporzionata contro i colossi della rete, non solo opponendosi con le istanze di diritto della categoria, ma anche affilando le armi, sfruttando magari le stesse armi. E, proprio in questa prospettiva, si inserisce questo percorso formativo, concreto e concentrato in poche ore di lavoro, che ha come obiettivo quello di far luce sulle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale, dall’utilizzo dei format video e dalla crossmedialità, tra il mondo digitale e quello fisico”.
Digital Transformation destinati alla ristorazione, il corso presentato da Confcommercio e Fipe
11 febbraio 2022
Commenti
-
Leggi altri articoli di 'Cronaca'
-
Ecosistema d’argento: un nuovo paradigma per un welfare sostenibile
23 aprile 2024 • Visualizzazioni: 236
-
Sportelli di ascolto e di orientamento al servizio della popolazione anziana
23 aprile 2024 • Visualizzazioni: 249
-
Giornata Mondiale della Terra: l’appello “Ambientale” dagli alunni del “E. Pesce”
22 aprile 2024 • Visualizzazioni: 313
-
Al via il progetto “Non fare lo sbronzo, la vita ti aspetta”
19 aprile 2024 • Visualizzazioni: 348
-
Rivoluzione al Pronto soccorso di Battipaglia dopo l’ultima aggressione
19 aprile 2024 • Visualizzazioni: 564
-
Il Nursind Salerno boccia il piano di riorganizzazione dei posti letti
18 aprile 2024 • Visualizzazioni: 308
-
Progressioni verticali in deroga, ennesimo rinvio del regolamento da approvare al Comune di Salerno
17 aprile 2024 • Visualizzazioni: 302
-
FOTO – Made in Italy, agroalimentare settore strategico per il Sud: + 11% nel...
17 aprile 2024 • Visualizzazioni: 295
-
Semina per la Pace, la lezione degli alunni del “E.Pesce” di Mercato San Severino
16 aprile 2024 • Visualizzazioni: 582