Impresa di Pulizia a Salerno

Dalla Nigeria alle passarelle internazionali per arrivare a Scena Teatro

E’ Nelson il nuovo volto della novella di Verga per la regia di Antonello De Rosa

Pasquale Petrosino

Fine dei casting per il ruolo di Nanni, nello spettacolo La Lupa a firma del regista Antonello De Rosa con protagonista Nadia Rinaldi.

Viene dalla Nigeria il nuovo protagonista dello spettacolo teatrale a firma del regista Antonello De Rosa. Alessandro Nelson, 30 anni, in Italia dal 2009 ed una lunga carriera da modello di grandi stilisti e firme internazionali. Una ricerca che è durata due lunghissimi anni. Un casting selettivo ad opera dello stesso regista e dell’attrice esperta di dizione, Antonella Valitutti, da anni in collaborazione con Scena Teatro. Lo spettacolo riscritto ed adattato da De Rosa prende vita dalla novella di Giovanni Verga, La Lupa. Un lavoro certosino che ha rivoluzionato i canoni degli stessi protagonisti.

“Abbiamo stereotipato tutto ormai” – afferma De Rosa- “ed è per questo che ho voluto stravolgere tutto, ho scelto Nadia Rinaldi nel ruolo principale della Lupa, una Lupa insolita, canonicamente differente da ciò che abbiamo sempre visto; così come differente è Nanni” “Ho voluto” -prosegue “tratti somatici che rompessero gli schemi tradizionali, così Nanni, il bracciante siciliano, diviene il bracciante immigrato, sfruttato”.

Un lavoro impegnativo, con un messaggio altamente sociale. Chiuso il cast si procede alla messa in campo di tutta la macchina pubblicitaria e formativa che avrà luogo fra Salerno e Roma. Nelson per adesso è affidato alle cure professionali di De Rosa e Valitutti. Uno spettacolo che, ci si augura, possa essere messo in scena il prima possibile e che ha già suscitato l’interesse di moltissimi teatri italiani.

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.