Richiedi la tua pubblicità

Il cammino delle Confraternite a Salerno – LE FOTO

Il coordinatore regionale: "Manifestata con i segni di una Pietà Popolare che ci accompagna da molti secoli.."

SI è tenuto ieri a Salerno il VII Cammino Regionale delle Confraternite della Campania che ha avuto come tema: “In cammino verso la casa del Padre, quale testimonianza di fede, di comunione tra i confratelli, nella Chiesa che vive in mezzo alla gente”.

“Ancora una volta pregheremo uniti manifestando i segni di una Pietà Popolare che ci accompagna da molti secoli e che rimane una nostra espressione sempre attuale e ricca di valori che sanno ancora educare la Persona alla fede, alla solidarietà e al proseguimento del bene comune nella società”. Ha dichiarato poco prima di partire il coordinatore regionale Felice Grilletto.

“Desidero ricordare le parole che Papa Francesco ha donato alle confraternite in occasione della giornata mondiale della Pietà popolare il 5 maggio 2013,”…le Confraternite sono state fucine di santità di tanta gente che ha vissuto con semplicità un rapporto intenso con il Signore. Camminate con decisione verso la santità; non accontentatevi di una vita cristiana mediocre, ma la vostra appartenenza sia di stimolo, anzitutto per voi, ad amare di più Gesù Cristo. Rinnoveremo i nostri impegni nel porci accanto agli ultimi, ai più poveri,ai più deboli, a chi ha bisogno di ristoro, a chi chiede comprensione nello scontare le proprie colpe, a pregare per i defunti e sicuramente torneremmo rinnovati nello spirito e nella fraternità nelle nostre realtà familiari e di vita. Fin d’ora, a tutti, l’augurio di un buon Cammino”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.