Taste - Sapori mediterranei
Pizzeria Betra Salerno

La “Zona orientale Rugby Popolare” vola nel campionato federale di Serie C2

"Un traguardo lungamente inseguito, realizzatosi grazie al coraggio e alla determinazione non solo di chi ha sempre creduto in questo progetto, ma anche dell'energia dei nuovi compagni di viaggio incontrati per strada"

Federica D'Ambro

Tra gli ospiti del Santa Teresa Beach Soccer 2017 c’è stata ieri la Zona Orientale Rugby Popolare Salerno, prima squadra popolare della città. Una squadra nata nel 2015 e che nel tempo si è finanziata da sola, andando avanti con il puro amore verso lo sport e che si prepara ad esordire nel prossimo campionato federale di Serie C2.

Il 18 luglio, alle 18, gli atleti e le atlete della Zeta O si sono lanciati sulla sabbia di Santa Teresa per farsi conoscere dal pubblico salernitano. Nel corso della partita c’è stata occasione di far conoscere la loro campagna di crowdfunding #asostegnodellaZetaO, con cui la squadra intende raccogliere i fondi necessari alla crescita e al consolidamento del progetto sportivo e sociale”. Una campagna iniziata quasi un mese fa e che ha visto la partecipazione di 47 donatori, per un totale di circa 1700 euro raccolti fino ad oggi. La campagna scadrà tra 72 giorni. I soldi raccolti serviranno per acquistare del completi da gioco per la prima squadra maschile e femminile, attrezzature e materiale sportivo per gli allenamenti delle squadre seniores e giovanili, la costituzione di almeno una squadra di minirugby o junior rugby maschile o femminile.

“Un traguardo lungamente inseguito, realizzatosi grazie al coraggio e alla determinazione non solo di chi ha sempre creduto in questo progetto, ma anche dell’energia dei nuovi compagni di viaggio incontrati per strada. Un’attesa snervante, fatta di sacrifici, sudore, lavoro, ma anche tante soddisfazioni, evaporata in un brindisi liberatorio. Il meglio deve ancora venire!”.
Queste le parole della squadra, felice di aver avuto la possibilità di prendere parte al prossimo campionato federale di Serie C2.

Taste - Sapori mediterranei
Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.