Taste - Sapori Mediterranei

Zitarosa attacca: “Pochi cestini e niente bagni, che degrado”

Luci d'Artista, il consigliere comunale dell'opposizione: "A Salerno piccole discariche a cielo aperto"

Attacco del consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Zitarosa all’amministrazione comunale che, secondo il consigliere dell’opposizione, non posiziona durante l’evento di Luci d’Artista altri cestini e bagni chimici che eviterebbero situazioni di degrado a Salerno.

“Segnalo le gravissime condizione in cui versano le strade del centro cittadino durante il periodo delle “Luci d’Artista”, a causa della mancata apposizione di un adeguato numero di contenitori per la raccolta dell’immondizia e della carta in generale.Ieri sera, intorno alle ore 21, via Mercanti e corso Vittorio Emanuele erano quasi interamente coperti da carte di pizze e di altri prodotti di rosticceria, materiale pubblicitario, bottigliette di plastica, lattine ed altro ancora. Il tutto avviene non per l’inciviltà dei visitatori, ma per la carenza dei contenitori posti dall’amministrazione. I pochi contenitori, infatti, riempiendosi quasi subito, si trasformano in piccole discariche a cielo aperto. Uno spettacolo indecoroso per una città che si professa europea”.

Continua il consigliere di Forza Italia Giuseppe Zitarosa

“Basterebbe poco, dal punto di vista economico, per risolvere la scandalosa problematica, ma non vi è la volontà o, forse, solo incapacità. Vi è da sottolineare, inoltre, che un’organizzazione più adeguata eviterebbe il giorno successivo di impiegare molta forza lavoro per ripulire le strade cittadine. Risulta, poi, veramente vergognosa la mancata ubicazione, nei punti cardine dell’evento, di appositi bagni chimici. Turisti disperati alla ricerca di una toilette che, fortunatamente, viene reperita all’interno dei bar. Anche in questo caso non vi sarebbero costi in quanto si potrebbe invitare qualche azienda del settore interessata all’apposizione dei bagni con la possibilità di realizzare guadagno. Nelle città veramente europee i bagni si rinvengono facilmente per strada ed hanno un costo che l’utente sopporta di buon grado”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.