Nonostante l’ASL abbia negato il permesso alla Salernitana di giocare, il Venezia è regolarmente partito per Salerno e da protocollo il mister Paolo Zanetti ha effettuato la solita conferenza stampa pre-gara:
“Noi agiremo nel pieno rispetto delle regole, se la Lega dice che si giocherà, noi scenderemo regolarmente in campo. Io sono abituato a parlare di calcio giocato e non di calcio da tribunale, il regolamento parla chiaro, poi se entrano in gioco istituzioni extra-calcio non posso farci niente. Combattiamo tutti con la piaga del COVID, il rischio maggiore lo corre chi deve effettuare viaggi e trasferte, che in questo caso, siamo noi.
Ovviamente non incolpo la Salernitana, ma se andiamo avanti così bisognerebbe chiudere il campionato e riprendere a COVID terminato.
Zanetti fa il punto anche sulla situazione del suo Venezia: “Noi stiamo più che bene, i due ragazzi positivi si stanno negativizzando, tolto qualche problema muscolare di qualcuno, siamo in perfetta forma fisica.
Convocato anche il neo-acquisto ex Bayern Monaco Michael Cuisance: “Il ragazzo sta bene ed è in linea con il percorso vaccinale, l’abbiamo preso per alzare il livello tecnico, deve bruciare le tappe ed inserirsi presto”
Chiusura sulla possibilità di non giocare il match: “Noi vogliamo giocare, le squadre devono farei conti con mille problematiche oltre il COVID, siamo venuti per fare battaglia e fare punti, non vogliamo vantaggi sugli avversari ma combattiamo per giocare sempre bene le partite.”