Taste - Sapori mediterranei

Willburger incontra le associazioni culturali salernitane: “Facciamo rete insieme”

Tavolo tecnico per le associazioni culturali di Salerno

Pasquale Petrosino

Si è svolta alle ore 16:30 la riunione voluta dal neo assessore alla cultura di Salerno, Antonia Willburger presso il Salone Dei Marmi del Palazzo di Città.

La Willburger prometteva il 16 luglio una riunione conoscitiva con tutte le associazioni culturali del Comune salernitano, promessa mantenuta. Una richiesta passata quasi in sordina ma che ha avuto una massiva partecipazione da parte di associazioni culturali presenti sul territorio. Il tavolo tecnico è iniziato con il saluto istituzionale del sindaco Vincenzo Napoli che ha presentato formalmente alle associazioni presenti il neo assessore alla cultura. Dopo il saluto del sindaco la parola è passata alla Willburger che si è mostrata aperta alla voglia di nuove proposte. Ha illustrato le motivazioni della sua convocazione. La parola chiave, cara all’assessore è rete.

E5061E06-FF32-4C64-928D-055ED3CA8A4D

 

“Occorre creare rete fra le associazioni – afferma l’assessore – rete necessaria al fine di meglio garantire la proposta culturale ad una città che ha sete di cultura”. L’assessore ha invitato le associazioni a scrivere proposte, illustrare programmi utili al “risorgimento” culturale di una Salerno che ha tanto da raccontare e da vivere nella vivacità di associazioni che garantiscono la veicolazione di elementi utili a costruire il tessuto sociale e culturale della città stessa. La Willburger ha poi ascoltato tutte le proposte promettendo di fare da garante di tutti.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.