No Signal Service

Volley Bellizzi chiude con un successo: 3-0 su Lacco Ameno

IMG_3030

Si chiude nel migliore dei modi la regular season per il Volley Bellizzi. Nell’ultimo turno del campionato di Serie D, le gialloblu superano 3-0 Lacco Ameno e chiudono la stagione a quota 56 punti, appena uno in meno della capolista Polisportiva Sant’Agata. Match mai in discussione quello andato in scena al “PalaBerlinguer”, con le padrone di casa che hanno sfruttato l’occasione come rodaggio in vista dei Play-Off.

LA CRONACA

Approccio alla partita perfetto per le ragazze di coach Meneghetti che, pronti via, mettono subito distanza tra sé e le avversarie (8-3). Ottima la fase di ricezione, che favorisce un attacco molto incisivo e pungente. Con Vairo (22) e Sessa (14) in grande spolvero, Bellizzi porta a casa il primo set senza alcun affanno, chiudendo 25-15.

Nel secondo set, le ospiti partono bene e creano qualche grattacapo alle padrone di casa. Gran parte degli attacchi di Lacco Ameno passano dalle mani di capitan Romano (9), che prova a caricarsi sulle spalle la squadra. Dopo un inizio equilibrato, Bellizzi mette però la freccia e conduce il parziale dalla propria parte. Il 25-17 finale porta la partita sul 2-0.

Il terzo ed ultimo set segue la falsariga di quello precedente, con la compagine ischitana che parte meglio ma, nel corso del periodo, viene risucchiata dal ritorno veemente di Bellizzi. Boninfante e compagne chiudono così, senza patemi, sul 25-18 e mandano in archivio l’ultimo impegno di regular season con un netto 3-0.

SUBITO AL VIA I PLAY-OFF

Non c’è tempo per fermarsi e ragionare. Chiusa la stagione regolare, si parte subito con la post-season. Nel 1° turno Play-Off, il Volley Bellizzi sarà chiamato ad affrontare IschiaPallavolo, classificatasi al terzo posto nel Girone C.

Si parte domenica 12 maggio, con le gialloblu che giocheranno gara 1 tra le mura amiche. Il match sarà disputato, infatti, presso il “PalaBerlinguer” di Bellizzi (SA). Inizio fissato alle ore 17:00. La serie si giocherà al meglio delle 3 partite.

IL TABELLINO

Volley Bellizzi – Futura Volley Lacco Ameno 3-0 (25-15, 25-17, 25-18)

Volley Bellizzi

Memoli A. 7, Pascale A. 7, Ciaparrone (L), Parisi, Pascale G., Boninfante (C) 6, Verderame 3, Memoli F., Vairo 22, Pinto, Roma, Sessa 14. Coach: Sergio Meneghetti.

Futura Volley Lacco Ameno

Vuoso, Franzese, Iacono 1, Sirabella 3, Galluccio, Buono N., Buono A. (L), Tedesco (L), Romano (C) 9, Elefante 5, Castagna 1, Manzi 5. Coach: Emanuela Siano.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.