Taste - Sapori Mediterranei

Vogliono raggiungere il Santuario dell’Avvocata, si perdono a Capo d’Orso, salvati due ragazzi

Fondamentale l'intervento dei Vigili del Fuoco sul monte Falesia

Alle ore 16:30 circa di questo pomeriggio è partita dai carabinieri di Amalfi  la comunicazione ai vigili del fuoco del comando di Salerno, con i dati di geo-localizzazione di due ragazzi. I due mentre percorrevano un sentiero del monte Falesia, per raggiungere il Santuario Dell’Avvocata, si sono disorientati, quindi uscendo dal sentiero censito.

Immediatamente i vigili del fuoco hanno contattato i malcapitati, (uomo del 1996 e donna del 1997), venendo a conoscenza del buono stato di salute di entrambi. Successivamente è stata inviata la squadra del distaccamento Vigili del Fuoco Maiori, per raggiungere via terra i malcapitati.

Allertato, quindi, l’elicottero Drago 61, con eli-soccorritori a bordo. Mentre la squadra di Maiori era arrivata a circa 1 km dal luogo dall’intervento, a causa delle difficoltà in quanto i due erano in un’area molto impervia, è arrivato l’elicottero che ha verricellato gli eli-soccorritori per approntare il recupero, infine dopo recuperato i ragazzi sono stati messi in salvo e riportati al porto di Maiori, dove li attendevano i Carabinieri e gli operatori del 118.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.