Assistenza computer salerno e provincia
Pizzeria Betra Salerno

“Voglio portare Salerno alle Olimpiadi”

Il sogno e l'obiettivo del campione salernitano Marco Gallo: "Orgoglioso di portare in alto la bandiera della nostra città.."

232

“Sono fiero di aver conosciuto di persona il sindaco, come sono fiero di portare in alto la bandiera della nostra città, fare qualcosa di buono dal punto di vista sportivo per Salerno”. Così esordisce Marco Gallo, dopo aver ricevuto un omaggio dall’amministrazione comunale a Palazzo di Città per aver vinto il titolo di Campione Italiano della Classe Olimpica Laser Standard di Vela. Il campione si è poi raccontato, svelando il suo sogno, gareggiare e portare il nome di Salerno anche alle Olimpiadi:

“Sono velista e gareggio nei massimi livelli della mia categoria con l’obiettivo di partecipare e rappresentare la mia città e la mia nazione ai prossimi giochi olimpici. Sono tornato da un campionato europeo dove non ho conquistato il mio miglior risultato, per via di un piccolo infortunio non sono riuscito a giocarmi la medaglia fino alla fine ma torno a casa con ottimi piazzamenti. Per il mondiale che si terrà ad agosto in Danimarca sono molto fiducioso. Per me è stato un risultato importante aver vinto in Italia in questa categoria, non è stato semplice, aver vinto il titolo italiano è stato un segnale importante e per me fonte di motivazione ed orgoglio – ha proseguito Marco Gallo – La mia passione? E’ nata sicuramente da piccolo, trasmessa dai familiari, una famiglia di velisti, io sono l’unico che si è portato a livello agonistico, mi auguro in futuro di trovare altri atleti campani, magari di Salerno, essendo l’unico nella squadra olimpica per il Sud Italia. Il mio augurio è veder anche altri salernitani fare il mio percorso”.

“Marco è un bell’esempio di capacità organizzativa, ora ci stiamo affacciando anche ad altre importanti manifestazioni che riguardano il mare – racconta l’assessore allo Sport Angelo Caramanno – ospiteremo anche il campionato mondiale di vela per non vedenti, cerchiamo di lavorare anche sotto questo punto di vista. Marco Gallo è stato bravissimo e fa dell’umiltà la sua dote migliore, sono certo che non solo andrà alle olimpiadi ma farà grandi cose”.

Assistenza computer salerno e provincia
Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.