Taste - Sapori Mediterranei

Vigili urbani-Comune: l’intesa c’è, stamattina vertice con Bellobuono

Il sindaco facente funzioni Enzo Napoli ha risposto alle richieste delle organizzazioni sindacali che in tarda mattinata incontrano il comandante

E’ stata esposta in una nota delle organizzazioni sindacali quella che è la risposta che gli stessi sindacalisti aspettavano dal sindaco facente funzioni Enzo Napoli, risposta che apre ai vigili urbani e allo richieste e scongiura, almeno per il momento, lo sciopero degli straordinari che metteva a rischio il servizio di viabilità durante la decima edizione di Luci d’Artista.

“Per l’intero periodo dell’evento il comando della Municipale provvederà ad organizzare diversi turni di servizio adeguati, con la attribuzione degli straordinari, compresi i buoni pasto, così come chiedevano le organizzazioni sindacali. L’Amministrazione sulla questione ha già provveduto ai necessari stanziamenti di bilancio con messa a disposizione del Comando di sufficienti risorse economiche”. Ai sindacalisti sono arrivate anche altre risposte dal sindaco Napoli:

“Ove necessario, si provveda alla rivalutazione delle schede di performance , dando particolare attenzione al lavoro disagiato. La programmazione dei turni di servizio dovrà essere resa nota entro 60 giorni.Il regolamento della Polizia Municipale dovrà essere adottato in tempi brevi e comunque entro il 15 gennaio 2016, come da deliberazione di indirizzo già adottata. Per quanto concerne la revisione del regolamento per l’istituto della pronta reperibilità, si da mandato all’assessore De Maio perché di concerto con il Comando e con il sindacato proponga in tempi brevi le opportune modifiche.

Inoltre, quanto ai fondi per i singoli progetti, è noto che l’Amministrazione ha stabilito il budget complessivo per “Luci d’Artista” e Progetto sicurezza che comprende, ovviamente, i servizi allo Stadio Arechi per le partite casalinghe della Salernitana, stanziando la somma complessiva di oltre 300mila euro più lo straordinario e i buoni pasto. Infine per quanto concerne l’ultima richiesta dei sindacalisti, entro il 15 gennaio si dovrà chiudere sull’orario di lavoro”. Nella tarda mattinata vertice tra le organizzazioni sindacali e il comandante Bellobuono della Polizia municipale.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.