VIDEO – Sta per cominciare anche a Salerno l’esperimento sociale mondiale

Per la rubrica "Oltre aSalerno" – Notizie e Curiosità raccolte dal mondo del web

RUBRICA OLTRE ASALERNO

 

 

 

 

“L’esperimento sociale vede la condivisione di  un minuto di contatto visivo con estranei, per ritrovare il nostro senso di umanità condivisa a Salerno”, così viene presentato nell’evento su Facebook.

“Fa parte del The World’s Biggest Eye Contact Experiment 2016!, coordinato da The Liberators International in città di tutto il mondo, e la tua partecipazione aiuterà a creare un video-messaggio globale di pace e connessione umana per gli anni a venire.

L’idea è semplice:
– Ognuno di noi porterà un paio di cuscini e un tappeto/telo, o una sedia ripiegabile per sedersi, e altrettanto materiale da porre di fronte a sè per accogliere i passanti. Per chi preferirà invece stare in piedi si potranno portare degli hula hoops, o semplicemente disegnare in terra 2 cerchi vicini.

Non c’è bisogno di alcuna preparazione, si inizia con uno sguardo, occhi negli occhi per poi essere presenti a quello che naturalmente accade”.

Il posto scelto è piazza Portanova, sabato 29 ottobre dalle 10 alle 14.

“Passeremo qualche ora insieme, e concluso l’evento manderemo il video ai Liberators a Perth, Australia, dove lo monteranno e condivideranno, insieme ai video provenienti dal resto del mondo!

 

Commenti

I commenti sono disabilitati.