Assistenza computer salerno e provincia

VIDEO – Luci d’Artista, De Luca presenta le novità: “Vedrete che spettacolo”

Il Presidente della Regione rivela: "Ci ho messo 7 anni per far riprodurre un cielo stellato come dicevo io, quest'anno ci siamo riusciti nella Rotonda, in una istallazione da Mille e una Notte"

Federica D'Ambro

E’ tutto pronto per l’11esima edizione di Luci d’Artista a Salerno. Questa mattina a Palazzo di Città il sindaco Enzo Napoli, insieme al Governatore Vincenzo De Luca hanno annunciato tutte le novità previste per questa edizione 2016. Alcune informazioni erano già trapelate nei giorni precedenti, come la realizzazione del Villaggio di Babbo Natale nel Parco dell’Irno o i Castelli di Sabbia nei pressi della Stazione Marittima. Nelle scorse settimane il sindaco, in compagnia dell’assessore al Bilancio, Roberto De Luca, aveva presentato anche l’innovativa Card Luci d’Artista, per turisti e cittadini salernitani. Oltre all’imponente Ruota Panoramica ben visibile dal giorno in cui è stata montata nel sottopiazza della Concordia.

Dal 5 novembre al 22 gennaio la città si prepara ad accogliere i fiumi di turisti che ogni anno affollano le nostre strade per ammirare le innumerevoli installazioni luminose. Inoltre, il 5 novembre, ad inaugurare l’evento ci sarà l’attore Rocco Papaleo.

“Mercatini di Natale disseminati per la città, Presepi di Sabbia, opere tridimensionali proiettate sulla facciata di Santa Sofia- ha annunciato così le mille novità il sindaco Enzo Napoli- Previste iniziative musicali tra le quali il concerto alla spiaggia di Santa Teresa. Stiamo creando una città accattivante sotto il profilo turistico”.

Non ha potuto far a meno di commentare anche il governatore della Regione Campania, fautore del progetto.

“Il titolo dell’opera sarà “Le mille ed una notte” con ambientazione orientale con un cielo stellato. L’impianto di via Carmine è bellissimo. In via Duomo composizioni floreali. Nel corso dei prossimi giorni si arriverà anche negli altri quartieri. Verranno installate una decina di opere di artisti anche sull’arenile di Santa Teresa. Prevista anche una poesia luminosa- ha continuato Vincenzo De Luca- Tra le attrattive una grande ruota panoramica. Da li si potrà godere un panorama splendido. Si tratta di eventi da sfruttare fino in fondo per sviluppare il profilo turistico dell’economia salernitana. Per l’inaugurazione dell’albero di Natale ci sarà un concerto di flauto”.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.