Taste - Sapori Mediterranei

Viceministro Cancelleri all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi: “Servirà per decongestionare scali più grandi”

Questa mattina la visita del Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri: "Settimana prossima programmiamo tavolo con il Ministro per capire le reali possibilità"

turismo asalerno post
Questa mattina il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri è giunto all’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi, con lui i senatori Francesco Castiello, Andrea Cioffi, Agostino Santillo, Felicia Gaudiano e il Consigliere regionale Michele Cammarano. Nel corso della visita, è stato fatto un punto sul piano di rilancio dell’aeroporto dopo la firma sul decreto di concessione per il via libera al progetto di integrazione dell’Aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi” con l’Aeroporto di Napoli.

“Abbiamo lavorato tanto per questo aeroporto con i senatori e deputati del territorio, ora dobbiamo monitorare quello che avviene, dobbiamo investire su una rete di aeroporti – ha dichiarato il Viceministro Cancelleri – questo è uno dei tanti aeroporti che compone uno stile di rete aeroportuale che serve a decongestionare quelli più grandi, arrivati a numeri importanti ma non riescono più a gestire quei flussi”.

“Negli anni certa politica ha solo parlato, noi dobbiamo passare ai fatti, quindi poche chiacchiere, oggi sono venuto qui proprio per vedere lo stato dell’arte della struttura, ora arrivano anche soldi dall’Europa e la rete infrastrutturale degli aeroporti potrebbe avere degli investimenti”. Ha proseguito Cancelleri: “Una data per questo aeroporto? Dobbiamo fare un quadro di tutta la rete, è chiaro che dovrà cominciare a funzionare ed essere un volano per il territorio. La prossima settimana concorderò un tavolo con le autorità dell’aeroporto e con il Ministro per capire le reali possibilità”.

Cancelleri (5)

Cancelleri (4)

Cancelleri (2)

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.