Taste - Sapori mediterranei

Viadotto Gatto chiuso alle “due ruote”, insorge il comitato Motociclisti

Le parole del presidente: "Chiederemo incontro urgente con il sindaco"

“Avendo appreso da notizie di stampa che la Commissione Trasparenza del Comune di Salerno avrebbe assunto la decisione unanime di proporre per motivi di sicurezza la chiusura al traffico, limitatamente ai veicoli a due ruote, del viadotto che collega lo Svincolo Autostradale con la zona ovest della città, il Comitato Regionale Campania della federazione Motociclistica Italiana auspica che qualunque sia la decisione che il comune di Salerno intenderà assumere a tutela degli utenti deboli che percorrono tale tratta, non si traducano in provvedimenti discriminatori nei confronti dei motociclisti, che eventuali divieti o limitazioni del traffico prevedano opportuni dispositivi che non costringano i motociclisti a lunghi aggiramenti”. Così, come si legge nella nota, il comitato regionale campano della Federazione Motociclistica si è espresso sulla direttiva legata alla mobilità sul viadotto Gatto.

“Si auspica – continua la nota –  che in alternativa al transito sul viadotto venga presa in considerazione l’istituzione di una pista limitata alla circolazione delle due ruote lungo l’antico percorso di accesso alla città.
Il Comitato Campania della federazione Motociclistica Italiana annuncia che si accinge a chiedere un incontro urgente al sindaco e al Prefetto al fine di tutelare, come da statuto, i legittimi interessi dei propri associati e di tutti i motociclisti”. Ha dichiarato il presidente del comitato campano Massimo Gambini.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.