Assistenza computer salerno e provincia

Viabilità a Salerno: ecco il programma da 126 milioni di euro

ANTEPRIMA - Sei interventi approvati per l'avviso di gara della Regione Campania

Federica D'Ambro

987

Con un decreto dirigenziale la Regione Campania, nel 2016, ha approvato una manifestazione di interesse per la presentazione di progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale finanziati con le risorse FSC 2014-2020. Il Comune di Salerno ha deciso di prendere parte all’avviso pubblico, proponendo ben 6 progetti che andranno a modificare la viabilità cittadina. Alcuni di questi, come la riqualificazione del II lotto del Corso Vittorio Emanuele sono già stati approvati, altri sono in corso di verifica.

Il Comune ha decido di candidare a finanziamento il “Programma di interventi sulla viabilità del Comune di Salerno” per un costo complessivo di euro 126 milioni di euro, articolato nei seguenti interventi:

1) Difesa, Riqualificazione e Valorizzazione della Costa del Comune di Salerno – Ambito 4- mare. Il progetto preliminare è stato approvato mentre il definitivo è in corso di verifica. Il costo totale dell’ intervento è di 38.515.702,49 euro. 

2) Difesa, Riqualificazione e Valorizzazione della Costa del Comune di Salerno – Ambito 4- Opere a terra e nuova viabilità. Il progetto di Fattibilità tecnica ed economica (preliminare) è in corso di verifica. Il costo è di 59.190.669,72 euro.

3) Ristrutturazione Corso Vittorio Emanuele II lotto. Come già detto in precedenza in questo articolo, il progetto Definitivo approvato. A breve inizieranno i lavoro, per un costo finanziato dalla Regione di 7.750.000,00 euro.

4) Collegamento viario via Magnone e via Irno. In questo caso il documento preliminare è in fase di progettazione, per un costo di 6.760.000,00 euro. 

5) Viabilità est di Salerno, Nodo Mariconda – Arbostella. Documento preliminare alla progettazione. Costo 8.800.000,00 euro.

6) Manutenzione straordinaria e riqualificazione vie San Leonardo e Ostaglio. Il progetto definitivo è stato approvato in linea tecnica. Il costo complessivo dell’intervento è di 5.540.000,00 euro. 

Una volta approvati i progetti e finanziati dalla Regione, l’amministrazione darà il via agli interventi. C’è un ultimo progetto candidato che riguarda il collegamento viario del Rione Petrosino con via Fratelli Magnone, ma è ancora in fase di valutazione.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.