Taste - Sapori mediterranei

Via i prefabbricati, si apre il cantiere per la nuova Ogliara

PrefabbricatiOgliara14
Questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha dato il via ai lavori di riqualificazione dei siti occupati da prefabbricati in via Postiglione ed altre aree nel quartiere Ogliara.

L’intervento

Sono in programma opere di demolizione dei prefabbricati e realizzazione di una struttura polifunzionale con attrezzature sportive, verde e parcheggi; riqualificazione del sottopiazza di Ogliara con realizzazione di giardino attrezzato e parco giochi; rifacimento del sagrato della Chiesa di Ogliara; manutenzione e rifacimento della piazza antistante il Museo Città Creativa; realizzazione dei marciapiedi e sistema fognario di via Ogliara. L’intervento rientra nell’ambito del programma di riqualificazione ed ambientale e di rivitalizzazione socio-culturale dei rioni collinari di Salerno.

“Il piano per le periferie procede, dunque, a ritmo spedito. Abbiamo ottenuto il finanziamento di 18 milioni dal Governo Gentiloni e lo abbiamo difeso dalla possibilità che l’attuale Governo ce lo revocasse, grazie alla validità dei progetti e alla tempestività delle procedure. Noi ci battiamo affinché le periferie non abbiano un ruolo marginale, ma siano pienamente integrate nel tessuto urbano”. Ha dichiarato il sindaco Enzo Napoli.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.