Taste - Sapori Mediterranei
No Signal Service

Il Vestuti meglio del Louvre: tutto pronto per “Storie di Salernitana 1999-1990″

Presentata al Comune di Salerno la mostra documentale che si terrà nell'impianto di piazza Casalbore venerdì, sabato e domenica, l'iniziativa dell'associazione 19 giugno 1919

“Storie di Salernitana 1919-1990”: dal 22 al 24 settembre, allo Stadio Vestuti, un vero e proprio excursus storico sulle ali della memoria che farà riaffiorare i ricordi di quelle che furono le giornate di gloria granata, con particolari su uomini e “fatti” avvenuti all’interno delle mura casalinghe.  Dopo il successo di “Salernitana la Maglia”, L’Associazione 19 giugno 1919 torna con una nuova mostra, patrocinata dal Comune di Salerno e dalla U.S. Salernitana 1919 e presentata questa mattina a Palazzo di Città alla presenza dell’Assessore allo Sport Angelo Caramanno e dal consigliere Nico Mazzeo. Questa volta ad essere esposte non saranno le casacche granata, ma documenti, foto inedite, cimeli della Salernitana, dagli albori fino al 3 giugno ‘90, anno che vede per l’ultima volta la squadra allo storico stadio Vestuti.

E’ tutto pronto in uno dei veri e propri monumenti della memoria storica salernitana, oltre il legame della Salernitana, connubio imprescindibile con la città, nello stadio Vestuti, come detto, sarà allestito tutto nei minimi particolari. Tutto frutto del lavoro di Armando Mainardi, Stefano Intennimeo, Ernesto Di Matteo, Bruno Scafuro e tanti altri componenti dell’associazione 19 giugno 1919, senza ordini e dal primo all’ultimo nell’elaborazione di una vera e propria macchina del tempo che riporterà i “malati” e gli innamorati di Salernitana e rivivere ciò che è stato dal 1919 al 1990.

 

No Signal Service
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.