Pizzeria Betra Salerno

Ventura:”Abbiamo fatto un altro passo avanti”

"Soddisfatto più del secondo tempo di oggi che per la vittoria di Trapani"

Francesco Saggese

Dopo mister Marcolini che si è detto soddisfatto per il pareggio ottenuto in casa granata, è intervenuto ai microfoni mister Ventura che ha dichiarato:

“Ho detto ai miei giocatori che sono stato più soddisfatto del secondo tempo di oggi che nemmeno per la vittoria di 3 giorni fa, abbiamo giocato bene, messo in difficoltà l’avversario e i ragazzi devono prendere coscienza che abbiamo fatto un piccolo passo avanti perché è pur vero che siamo a due punti dalla vetta, se dovessimo guardare i punti, ma è anche vero che oggi è stato fatto un ulteriore passo avanti”.

“Il rigore credo ci abbia portato serenità e credo che dopo quello, il Chievo nel secondo tempo non ha passato la metà campo, l’unico rammarico è che avremmo potuto mettere più palle in mezzo”.

“Due mesi e mezzo fa, questa squadra si salvava ai rigori ai playout, e la serenità bisogna riacquistarla con i risultati, con lavoro, con le gratificazioni, e bisogna dargli tempo, ricordano che stiamo parlando sempre della seconda squadra più giovane del campionato.

“Jallow ha avuto un problema al ginocchio, ma adesso credo stia meglio, tra menisco e cartilagine, e c’era che questo timore e mi auguro di averlo dopo la sosta”.

“Questo risultato è la dimostrazione pratica, che siamo stati capaci di riprendere una partita, e ce la siamo giocati fino all’ultimo, costruendo sempre un passo alla volta”.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.