No Signal Service

Venezia-Salernitana, stessa barca ma posizioni diverse?

AllenamentoSalernitana02

Prima Palermo, poi Foggia, ora il Venezia, colpo su colpo, è una battaglia anche a colpi mediatici quella in atto in cadetteria e nonostante ci “entri” di diritto anche la Salernitana la società granata ha tracciato la strada del silenzio. Nulla traspare, nulla emerge, se non dagli altri (come si evince dalla conferenza di poche ore fa a Venezia), dal Mary Rosy c’è solo il pallone, i calciatori, Menichini, il suo staff e Angelo Mariano Fabiani. Eppure dall’altra parte dell’Italia c’è chi è pronto a far la “guerra”: “Ci mancano di rispetto, ci trattano come una provinciale..” ha dichiarato il direttore generale dei lagunari Dante Scibilia, tuonando al Penzo con Cosmi e Bruscagin che, a domanda dei cronisti, parlano anche del confronto con il gruppo granata.

Un colloquio che pare non sia stato proprio come i veneziani attendevano: “Sciopero? Bisogna farle in due le cose e non mi sembra che dall’altra parte ci sia tutta questa volontà, anzi. A parole, forse, ma nella realtà dei fatti non mi sembra che.. sbaglio? – ha detto Cosmi chiedendo a Bruscagin in conferenza stampa, relativamente alla posizione della Salernitana”.

Ancor più diretto il calciatore arancio-neroverde: “Abbiamo parlato con i calciatori della Salernitana, secondo me non c’è stata la volontà di percorrere questa strada insieme, perchè magari se noi non ci presentiamo e loro sì, poi cosa succede? Che ti prendi una squalifica di 5 mesi, retrocedi e gli altri? I calciatori della Salernitana possono anche pensarla come noi ma nei fatti..”.

Così il Venezia si è esposto, a gran voce, giurando di far valere le proprie ragioni attraverso le sedi competenti. In casa granata al momento regge il silenzio. Lo scenario che si potrebbe palesare ora è sempre più incerto, si viaggia a fari spenti sulle prossime 48 ore, domani mattina il Venezia presenterà le carte dal Tar per sospendere, momentaneamente, i playout, tribunale che sarà chiamato ad esprimersi in tempi brevissimi. Intanto la preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 16:30 allo Stadio Arechi. L’allenamento si svolgerà a porte aperte.

AllenamentoSalernitana08

AllenamentoSalernitana07

AllenamentoSalernitana06

AllenamentoSalernitana05

AllenamentoSalernitana04

AllenamentoSalernitana03

AllenamentoSalernitana01

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.