Taste - Sapori mediterranei

Venerdì Consiglio Comunale, provvedimenti finanziari e discussione sulla tassa di soggiorno

Discussione aperta sul nuovo regolamento di imposta di soggiorno nella Città di Salerno, poi la conferma sulle tariffe Tari

ConsiglioComunale15
SALERNO | E’ stato convocato a Palazzo di Città il consiglio comunale, nel Salone dei Marmi venerdì 29 marzo a partire dalle 9. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno, si partirà come sempre da varie interrogazioni e interpellanze da parte dei consiglieri per poi proseguire con i provvedimenti finanziari, protagonisti all’odg.

Si partirà con la conferma dell’addizionale comunale all’Irpef riguardante l’anno 2019, come elaborato in delibera di Giunta. Per poi passare alle Aliquote Tasi, Imu e i servizi domanda individuale. Per i consiglieri ci sarà da approvare il piano finanziario e le tariffe Tari. Da confermare anche la quantità, qualità e prezzo di cessione di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie. Successivamente lo schema di bilancio di previsione 2019 e la variazione di bilancio. Saranno evidenziate anche delle note di aggiornamento del Dup 2019/2021.

Tra gli altri punti, non riguardanti i provvedimenti finanziari, c’è il ricorso all’anticipazione di liquidità alla cassa Depositi e Prestiti, eventuali modifiche al regolamento Tari, così come al regolamento del Patrimonio Comunale. Provvedimenti anche sul regolamento delle spese di rappresentanza. Discussione aperta sul nuovo regolamento di imposta di soggiorno nella Città di Salerno. Altro punto gli abusi edilizi, con l’ordinanza di demolizione delle opere abusive, provvedimenti del Collegio dei Revisori dei Conti.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.