Taste - Sapori Mediterranei

Vasto incendio nel parco Diecimare sul lato di Cava

In azione la Protezione Civile da ieri pomeriggio

Un incendio di grandi dimensioni è scoppiato nel tardo primo pomeriggio di ieri, in località Pannera in pieno parco regionale Diecimare lato Cava de’Tirreni. Fa sapere in una nota la Protezione Civile.
Immediato l’intervento della Protezione civile metelliana diretta dal Ten. Col. Giuseppe Ferrara previ informativa alla sala operativa provinciale del Settore Foreste ed al numero d’emergenza dei Carabinieri Forestali.
Due squadre del nucleo comunale, coordinato da Francesco Loffredo, si sono dirette sul posto una diretta allo spegnimento dei focolai e l’altra al montaggio della vasca per il pescaggio degli elicotteri in località Breccelle.

Le squadre guidate dal vice Coordinatore Felice Sorrentino e dalla responsabile A.I.B. Lucia Salsano sono state impegnate fino al tramonto allo spegnimento del fuoco, per poi riprendere le operazioni alle prime luci dell’alba
Sul posto anche le squadre della Smartland, e della Polzia Locale.
Il vasto incendio al momento è ancora in atto, per lo spegnimento sono stati inviati anche due elicotteri. Inoltre, su disposizione del Sindaco Vincenzo Servalli, la Protezione Civile con l’ausilio di autobotti, sta rifornendo di acqua ad uso igienico sanitario i tanti nuclei familiari che in alcune zone di Cava de’Tirreni sono rimaste senza acqua.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.