No Signal Service

V.Lanciano – Salernitana, le probabili formazioni

Torrente ritrova Pestrin e concede un turno di riposo a Bovo, D'Aversa deve fare a meno dello squalificato Mammarella

admin

Si torna subito in campo per il secondo turno infrasettimanale della stagione. Archiviato il pareggio interno col Cesena, la Salernitana si appresta ad affrontare la trasferta sul campo del Lanciano. I granata arrivano a dir poco rimaneggiati in Abruzzo, specie nel reparto difensivo. L’infortunio occorso a Schiavi, priva Torrente di un’altra pedina fondamentale dello scacchiere difensivo. Contro i rossoneri toccherà a Lanzaro ed Empereur comporre la coppia centrale. Sulla sinistra confermato Rossi, mentre a destra Colombo è recuperato a pieno e torna titolare. In porta ci sarà la conferma di Strakosha, reduce da una buona prestazione contro i romagnoli allenati da Drago.

In mediana ci sarà il ritorno di Manolo Pestrin. Il centrocampista romano tornerà ad occupare la zona nevralgica del campo, col conseguente spostamento di Moro nel ruolo di mezz’ala destra. A completare il trio ci sarà Daniele Sciaudone. Scivola in panchina Bovo, alle prese con un problema al flessore. Torrente concederà dunque un turno di riposo al centrocampista veneto, anche in vista dell’impegno ravvicinato di sabato col Perugia, all’Arechi. Tutto confermato invece in attacco, dove Coda sarà ancora una volta il perno centrale del tridente ed andrà alla ricerca del primo gol stagionale. Troianiello e Gabionetta agiranno sugli esterni. Il brasiliano continua a soffrire di una fastidiosa tallonite che non gli consente di allenarsi regolarmente. Un problema che non gli vieterà però di essere del match. Troppo importante l’apporto del carioca per rinunciarvi. Recuperato Donnarumma che andrà in panchina. Tribuna per Nalini.

Modulo a specchio per il Lanciano. Nel 4-3-3 del tecnico D’Aversa non ci sarà l’ex di turno Mammarella, espulso nel match di Brescia. Il tecnico degli abruzzesi dovrà fare a meno anche degli indisponibili Aquilanti e Padovan. In porta ci sarà Aridità, davanti a lui la coppia centrale composta da Amenta e Rigione. A destra confermato Pucino, a sinistra Mammarella dovrebbe essere sostituito da Di Filippo. A centrocampo Paghera dovrebbe avere ancora la meglio sull’ex Palermo Bacinovic, destinato alla panchina. Ai suoli lati D’Aversa si affiderà a Crecco (vicino alla Salernitana la scorsa estate) e Vastola, con l’ex granata che potrebbe prendere il posto di Zè Eduardo. In avanti il solo Ferrari dovrebbe essere riconfermato rispetto alla gara persa a Brescia. L’ex Verona sarà la punta centrale, mentre sugli esterni agiranno Piccolo e Lanini. Dalla panchina pronto ad entrare a gara in corso ci sarà Guido Marilungo, tornato a disposizione dopo un lungo stop.

 

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS LANCIANO – SALERNITANA; Stadio “Biondi” di Lanciano, ore 20:30

 

VIRTUS LANCIANO (4-3-3)

Aridità; Pucino, Amenta, Rigione, Di Filippo; Vastola, Paghera, Crecco; Lanini, Ferrari, Piccolo.

A disposizione: Casadei, Boldor, Bacinovic, Di Cecco, Zè Eduardo, Di Matteo, Marilungo, Turchi, Di Francesco.

Allenatore: D’Aversa

 

SALERNITANA (4-3-3)

Strakosha; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Moro, Pestrin, Sciaudone; Gabionetta, Coda, Troianiello.

A disposizione: Terracciano, Franco, Pollace, Trozzo, Odjer, Bovo, Milinkovic, Perrulli, Coda

Allenatore: Torrente

 

ARBITRO: Sig. Luigi Manganiello di Pinerolo (Liberti/De Troia). IV UOMO: Vesprini di Macerata.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.