No Signal Service

V.Entella – Salernitana, le probabili formazioni

Due i dubbi di formazione per Torrente, undici quasi fatto per i liguri di Aglietti

admin

Al Comunale di Chiavari (fischio di inizio alle ore 15) si affrontano due squadre dal sistema di gioco speculare. Virtus Entella e Salernitana scenderanno in campo entrambe con un 4-3-1-2, sistema adottato nelle ultime giornate da Aglietti e Torrente (entrambi partiti con un’idea di 4-3-3 poi accantonata). Assenze pesanti per i granata, che dovranno rinunciare in primis allo squalificato Gabionetta. Al suo posto sarà schierato Alfredo Donnarumma, che andrà a far coppia con Massimo Coda. Dietro di loro, tra le linee, agirà Daniele Sciaudone. All’ex Bari e Catania è affidato il compito di fare da collante tra i reparti e di garantire equilibrio in fase di non possesso.
L’altra assenza pesante, al di là dei lungodegenti Tuia e Nalini, è quella di Maurizio Lanzaro. Il difensore non prenderà parte alla trasferta in terra ligure. Vista anche l’assenza di Colombo, per Torrente diventa sempre più pressante il problema sull’out destro. Il tecnico di Cetara ha scelto Empereur in quel ruolo preferendolo a Pollace. L’ex capitano della Lazio Primavera è rimasto fuori già contro il Trapani, pagando per tutti la scoppola di Crotone. Il resto della linea difensiva è già fatto, con Rossi a sinistra e Trevisan a far coppia al centro con Schiavi.
Ballottaggio aperto tra i pali. Terracciano non è al meglio della condizione e potrebbe essere rimpiazzato da Strakosha. Tutto confermato invece in mediana, dove Pestrin sarà affiancato da Moro e Bovo. Dalla panchina pronti a subentrare i vari Perrulli, Troianiello e Milinkovic, con quest’ultimo in rampa di lancia dopo la buona prova offerta nello spezzone di gara disputato contro il Trapani.

Mister Aglietti dovrebbe invece affidarsi nuovamente all’undici che ha affrontato il Perugia nell’ultimo turno di campionato. L’unica novità potrebbe essere a centrocampo, dove Volpe lasciarebbe posto a Fazzi, rientrato dopo la convocazione con l’Under 21. Davanti a Iacobucci la coppia centrale sarà composta da Ceccarelli e Pellizzer. A destra Belli sostituirà Iacopone ancora fermo ai box, a sinistra agirà Keita. A centrocampo le chiavi del gioco saranno affidate a Troiano, affiancato da Staiti e Fazzi (in vantaggio su Volpe). Costa Ferreira agirà tra le linee, a supporto della coppia d’attacco formata da Masucci e l’ex di turno Caputo. A gara in corso Aglietti potrà contare su una panchina dai nomi importanti, su tutti Cutolo e Sforzini pronti in caso di necessità. Non recupera invece l’ex Sestu, che è fuori dalla lista dei convocati.

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

SALERNITANA (4-3-1-2)

Strakosha; Empereur, Schiavi, Trevisan, Rossi; Moro, Pestrin, Bovo; Sciaudone; Coda, Donnarumma

 

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2)

Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Staiti, Troiano, Fazzi; Costa Ferreira, Caputo, Masucci

 

Arbitro: Baracani di Firenze

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.