Assistenza computer salerno e provincia

Unisa, primo seminario su criptovalute e fenomeni economici innovativi

Il primo di un ciclo di incontri organizzati dal professore e avvocato Giuseppe Fauceglia

Federica D'Ambro

302

Si è svolto venerdì 13 luglio 2018, presso l’Università degli Studi di Salerno, il primo seminario dedicato interamente alle ICO, Initial Coin Offering e al mondo delle cripto monete, organizzato dal prof. Giuseppe Fauceglia, ordinario di Diritto Commerciale dell’Ateneo Salernitano.

Hanno partecipato al seminario diversi docenti ed esperti del settore, tra cui il professor Filippo Murino, docente di Diritto dell’Impresa presso il dipartimento di Scienze Giuridiche Unisa, che ha parlato della tutela degli investitori nella disciplina del crowdfunding, la prof. Sabrina Bruno, Università della Calabria, che ha relazionato sulle “ICO nella disciplina comparatistica”, il prof. Massimo Rubino De Ritis,  Università della Campania “Vanvitelli”, intervenuto sull’estinzione di obbligazioni pecuniarie in criptomonete, il prof. Ivan Visconti, Ingegneria Informatica – Unisa,  che ha approfondito la tematica dei sistemi di sicurezza per le criptovalute,  e l’avv. Passaretta (applicazione della disciplina antiriciclaggio e ICO).

Ha concluso i lavori, tracciando le conclusioni, il prof. Giuseppe Niccolini della Luiss, tra i primi giuristi in Italia ad aver approfondito gli studi in materia di mezzi di pagamento alternativi.

Il prof. Giuseppe Fauceglia ha precisato che questo è il primo di un ciclo di incontri dedicato alle criptovalute e sui fenomeni economici innovativi.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.