Taste - Sapori mediterranei

Un sentiero d’amore ad Ascea Marina, la “Passeggiata degli innamorati”

Il progetto costerà poco più di 1 milione mezzo di euro e punterà non solo a realizzare il sentiero lungo la scogliera, ma anche per la messa in sicurezza del costone roccioso e delle gallerie

Federica D'Ambro

Ad Ascea Marina sarà realizzato il sentiero per gli innamorati, la “Passeggiata dell’Amore”. Il sentiero sarà realizzato grazie ad una serie di interventi che avranno il merito di arricchire ulteriormente dal punto di vista paesaggistico e naturalistico uno degli angoli più suggestivi di tutta la costiera cilentana.
Il progetto prevede la realizzazione dei sentieri lungo tutta la scogliera di Ascea sino alla torre Saracena, area Sic del Parco che essendo un sito di interesse comunitario è sottoposta a speciali vincoli paesaggistici, e costerà 700mila euro. Inoltre sono stati previsti investimenti per la messa in sicurezza e riqualificazione sia del costone roccioso che delle gallerie che consentiranno di raggiungere, attraverso delle passerelle in legno tratti della costa e caratteristiche spiaggette che ora si possono raggiungere solo via mare per altri 700 mila euro. Un investimento totale di poco più di 1 milione e mezzo di euro.

Taste - Sapori mediterranei

Commenti

I commenti sono disabilitati.