Assistenza computer salerno e provincia

“Una macchina per Erasmo”: raccolti più di 8mila euro

Ieri Erasmo ha compiuto 23 anni e, insieme alla madre, ha aperto l'ultimo salvadanaio al "Bar New Palumbo"

Federica D'Ambro

Dalla Costiera Amalfitana a Pontecagnano, passando per Sala Consilina e Mercato San Severino. Commercianti e cittadini, si sono mobilitati tutti in nome della solidarietà per Erasmo, giovane diversamente abile, che ieri ha compiuto 23 anni.
Circa un mese fa Erasmo e la sua famiglia sono stati vittime di un furto del loro Doblò. Unico mezzo che riusciva ad accompagnare Erasmo a scuola. La notizia ha fatto il giro del Salernitano, al punto da scatenare la solidarietà di tutti i cittadini e commercianti che hanno esposto nella propria attività un salvadanaio.
La campagna di solidarietà è andata avanti grazie alla complicità di Luciano Provenza e del gruppo facebook “Il Salotto gastronomico di Provenza & Co”.
In poco più di 30 giorni sono stati raccolti 8797 euro tra i licei De Sanctis e Focaccia, l’associazione Il Contrapasso, la Brigata Granata Sezione Svizzera, il Bar New Palumbo, tutte le attività commerciali che hanno esposto il salvadanaio. Devono ancora essere quantificati i bonifici sul conto corrente della madre di Erasmo, Michela Lungo, quindi la cifra può superare gli 8mila euro.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.