No Signal Service

Un Lanciano spietato tramortisce e condanna la Salernitana

Granata sconfitti 3-1. Inutile la rete di Donnarumma, palo di Bernardini sullo 0-0

admin

SALERNITANA-LANCIANO 1-3

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur, Franco; Tounkara (15′ st Nalini), Moro (35′ st Bovo), Odjer, Gatto; Coda (22′ st Bus), Donnarumma. A disposizione: Strakosha, Pollace, Tuia, Rossi, Pestrin, Ronaldo. Allenatore: L. Menichini.

LANCIANO (4-3-2-1): Cragno; Aquilanti, Rigione, Amenta, Di Matteo; Vitale (35′ st Milinkovic), Bacinovic (43′ st Giandonato), Vastola (21′ st Rocca); Marilungo, Di Francesco; Ferrari. A disposizione: Casadei, Turchi, Bonazzoli, Di Filippo, Padovan, Di Benedetto. Allenatore: P. Maragliulo.

Arbitro: Serra di Torino (Calò-Muto). IV uomo: Panarese di Lecce.

RETI: 14′ st Di Francesco, 29′ st Donnarumma, 33′ st rig. Ferrari, 48′ st Di Francesco.

NOTE:  Spettatori 11.239. Ammoniti: Bacinovic, Aquilanti, Cragno, Vitale, Terracciano . Angoli 5-2. Recupero 0′ pt; 4′ st.

Non riesce a trovare continuità la Salernitana. Sotto la pioggia il Lanciano vince 3-1 sfruttando al massimo le uniche occasioni da rete capitategli per portare via dall’Arechi tre punti pesantissimi. Una sconfitta che condanna i granata, sempre più ancorati al terzultimo posto ed ora a meno sei punti di distanza dallo stesso Lanciano. Eppure era stata la Salernitana a creare le migliori occasioni. Avrebbe meritato il successo ed invece la squadra di Menichini, che sullo 0-0 ha preso un palo con Bernardini, è stata punita prima da una prodezza di Di Francesco, poi da un rigore di Ferrari ed infine ancora da Di Francesco in pieno recupero. Nel mezzo la rete del momentaneo pari di Donnarumma. Il primo tempo finisce sul risultato di 0-0 ma con grandi occasioni per la Salernitana che in almeno tre circostanze avrebbero meritato di sbloccare il risultato. La prima palla gol per i granata arriva al 6′ con Coda che mette in mezzo per Donnarumma anticipato da Cragno proprio davanti alla linea di porta. All’11’ è Coda a sfiorare il gol di testa su cross di Ceccarelli con la sfera che termina fuori di poco.  Al 24′  Donnarumma di destro impegna Cragno. Al 26′ l’occasione più clamorosa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il primo in favore dei granata, Tounkara serve l’accorrente Bernardini che colpisce in pieno un palo a portiere battuto. Al 27′ ancora cross di Tounkara e piatto di Donnarumma che finisce fuori di poco. Al 30′ i granata si rendono pericolosi anche su punizione con Coda che fa partire un bolide che si spegne di poco alto sulla traversa. Al 4′ della ripresa uscita prodigiosa di Cragno che anticipa Coda al limite dell’area. Al 6’st ancora l’estremo difensore abruzzese interviene su Donnarumma. Ma alla prima occasione è invece il Lanciano a passare in vantaggio. Marilungo lavora un buon pallone in area che Federico Di Francesco con un delizioso tacco insacca nell’angolino dove Terracciano non può arrivare. Lanciano avanti 1-0 e gara che si mette in salita per la Salernitana. Menichini corre ai ripari ed inserisce Nalini e Bus per Tounkara e Coda. Al 25′ st occasionissima per i granata con Bus che carica il tiro, ci prova anche Donnarumma ma solo davanti a Cragno l’attaccante di Torre Annunziata cicca l’appuntamento col gol. Ma al 29′ l’ex del Teramo si fa perdonare trovando un gol in volo d’angelo su cross di Gatto. 1-1 e settima rete stagionale per Donnarumma. Il pari dura pochi minuti perchè al 32′ st Di Francesco ruba il tempo a Terracciano e lo costringe al fallo. Cartellino giallo per il portiere granata e calcio di rigore per il Lanciano. Dal dischetto è Ferrari ad incaricarsi del tiro. Finta del calciatore abruzzese che spiazza Terracciano e segna la rete del 2-1. Al 48′ st il Lanciano chiude i giochi con Di Francesco, che mette a segno la sua doppietta su suggerimento di Giandonato.

 

 

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.