aSalerno.it

Ultimo match del 2017, a fare il “botto” è il Palermo: Salernitana ko (pt 1-0)

PALERMO-SALERNITANA 1-0

PALERMO (3-5-1-1).  Posavec, Cionek, Struna, Bellusci, Rispoli (33′ Murawski), Coronado, Jajalo, Chochev, Aleesami, Trajkovski, Nestorovski. A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Embalo, Gnahoré, Fiordilino, Szyminski, Monachello, Dawidowicz, Petermann. All.: Tedino.
SALERNITANA (3-5-2). Adamonis, Mantovani, Bernardini, Vitale, Pucino, Minala, Signorelli, Ricci, Zito; Rossi (17′ Rodriguez), Bocalon. A disp.: Iliadis, Russo, Asmah, Kiyine, Odjer, Rizzo, Di Roberto, Alex, Sprocati, Cicerelli, Kadi.  All.: Colantuono.

MARCATORE. 30′ Chochev.
ARBITRO. Minelli di Varese.
NOTE. Ammoniti: Minala, Zito e Vitale; minuti di recupero: 4′.

Il “botto” di fine anno (almeno per il momento) porta la firma del Palermo. Più precisamente di Chochev, al giro di lancette trenta (con Zito fermo a terra per infortunio), comodamente agevolato da Mantovani e Adamonis: non proprio impeccabili nella circostanza. La Salernitana, costretta a rinunciare a Rossi dopo soli diciassette minuti, riesce a costruire ben poco. L’undici di Colantuono si sveglia sul finire della prima frazione di gioco con Bocalon, stacco aereo impreciso, ed il mancino di Vitale dalla distanza, la deviazione del diretto marcatore mette i brividi a Posavec.