Pizzeria Betra Salerno

Ultima mezz’ora d’oro: Salernitana segni quasi sempre dopo il 60esimo

Sei reti su sette, "torna" il fattore Arechi: in casa i numeri sorridono rispetto al passato

6 dei 7 gol realizzati dalla Salernitana in queste prime 7 partite sono stati siglati dopo il 60esimo minuto, ovvero nell’ultima mezz’ora di gioco. Un dettaglio che emerge anche dai numeri pubblicati dalla Lega di B in cui vengono esaminati dei particolari sulle squadre della cadetteria. L’unica rete dei granata realizzata il primo tempo porta il nome di Di Tacchio, nel match dell’Arechi contro il Padova, la rete al 26esimo che aprì la porta alla squadra di Colantuono.

5 le reti siglate in casa, solo 2 quelle in trasferta per i granata che invece hanno subito una sola rete all’Arechi, quella di Ninkovic su calcio di punizione contro l’Ascoli. In trasferta invece sono 6 le reti subite, 2 i punti conquistati frutto dell’ultimo pari a Cremona e il 2-2 al Via del Mare.

68 I gol segnati nei 30’ finali della Serie BKT 2018/19, su un totale di 162 realizzati sul campo (escludendo Cosenza–Hellas Verona). Si tratta, di fatto, del 42% del complessivo delle reti del torneo finora realizzate. Brescia, Benevento e Salernitana sono le 3 squadre che hanno segnato di più nella mezz’ora finale (6 gol a testa).

23 I gol segnati da giocatori subentrati a partita in corso; 16 compagini su 19 ne hanno realizzato almeno uno, in rete solo con titolari Ascoli, Lecce e Carpi.

14 Il Foggia da domenica scorsa vanta l’attacco più prolifico del torneo con 14 gol segnati.

10 Il Benevento è la prima formazione cadetta in questa stagione ad andare in doppia cifra per numero di giocatori diversi già andati a segno: 10.

7 Continuano il trend negativo del Padova nelle riprese: i biancoscudati in 7 partite hanno perso 7 punti nei secondi tempi rispetto ai loro risultati del 45’. Nove dei 13 gol totali subiti finora dai veneti sono arrivati, infatti, nei 30’ finali di gioco, inclusi recuperi.

banner asalerno spot

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.